La mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino di Harry Potter

Autore: Elena Arrisico ,

A causa della pandemia da COVID-19, stiamo rivedendo le nostre abitudini quotidiane: la quarantena, il distanziamento sociale, una maggiore igiene per evitare la diffusione del contagio e, soprattutto, l’uso di guanti e mascherine.

A quest’ultimo proposito, a Stefanie Hook, fan sfegatata della saga di #Harry Potter, è venuta un'idea brillante: creare una mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino.

Advertisement

Grazie alla sua incredibile creatività, l’artista – che vive in Colorado, negli USA – ha creato un piccolo accessorio praticamente imperdibile per i fan della serie di romanzi fantasy scritta da J.K. Rowling, da cui è stata tratta l’omonima saga cinematografica di otto film con Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

Il prototipo della mascherina è stato rivelato da Stefanie in un video su TikTok. La particolarità è che questa mascherina nera, a contatto con il respiro, mostra poco per volta la Mappa del Malandrino. Creata dai Malandrini - Remus Lupin, Sirius Black, Peter Pettygrew e James Potter, papà di Harry – questa rivelava tutti i segreti e i passaggi nascosti di Hogwarts, come mostrato in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban).

Stefanie Hook, CPEX
Stefanie Hook indossa la mascherina magica di Harry Potter
Stefanie Hook e la sua mascherina magica di Harry Potter

Stefanie Hook vende diverse creazioni realizzate a mano, sul sito web CPEX. Ad Insider, Stefanie ha dichiarato:

Mi piace dare alle persone la capacità di possedere oggetti unici e portare la magia nel mondo, nella speranza di ispirare gli altri a creare e ad essere a loro volta creativi.

Advertisement

La mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino ha fatto impazzire i fan di Harry Potter e, venduta in quantità limitate, è andata immediatamente sold out. Attenzione, però, perché non si tratta di una mascherina che può impedire la diffusione di batteri o virus, ma semplicemente di un accessorio estetico più adatto al cosplay o, comunque, da abbinare alle vere mascherine protettive.

Stefanie Hook, CPEX
Stefanie Hook indossa la mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino
Stefanie Hook e la sua mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino

Completamente create a mano, queste mascherine sfruttano una particolare vernice termica, che conferisce una sorta di effetto magico.

Dall'inizio alla fine, tra il taglio del tessuto, il trattamento del tessuto, l'attesa per l'impostazione del tessuto e la cucitura di una singola maschera, possono essere necessarie 17 ore.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Harry Potter - Film 1-8

Siete dei collezionisti, appassionati della magica saga e vorreste la mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino? Nuovi pezzi dovrebbero essere disponibili a partire dal 29 maggio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...