Quello tra cosplay e videogiochi è un matrimonio davvero difficile da scalfire.
Sono tantissimi gli artisti che si ispirano per la realizzazione dei propri costumi alle opere in poligoni, trasportando nella vita reale alcuni degli eroi e delle eroine - ma anche i villain più affascinanti! - che abbiamo imparato a conoscere su PC e console.
Per venire incontro alle esigenze dei cosplayer, BioWare ha quindi pubblicato tutta una serie di kit ufficiali dedicati ai personaggi di Mass Effect: Andromeda. Archiviate le avventure del Comandante Shepard, il nuovo capitolo della saga ruolistica ad ambientazione sci-fi ci metterà infatti nei panni dei gemelli Ryder, accompagnati da un equipaggio del tutto inedito nel lungo viaggio verso la galassia di Andromeda.
Le immagini, visibili a questo indirizzo, presentano nel dettaglio i costumi, le armi e l'equipaggiamento dei nuovi personaggi (per il momento abbiamo a disposizione i kit di Cora Harper, Liam Kosta e Peebee), ripresi da diverse angolazioni per permetterci di ricreare fedelmente tutti i particolari.
La compagna canadese promette poi di aggiornare costantemente la pagina con altri volti di Mass Effect: Andromeda, consentendo agli artisti di sbizzarrirsi con i loro tributi al videogame:
I kit dei personaggi di Andromeda contengono immagini in alta risoluzione per farvi catturare ogni dettaglio dei nostri nuovi amici e alleati. Siamo onorati dai vostri lavori e curiosi di vedere le nuove creazioni!
Cosa ne pensate dell'iniziativa di BioWare? Avrete la giusta stoffa per cimentarvi in un cosplay ispirato al prossimo episodio di Mass Effect?
Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 23 marzo.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!