Masters of the Universe: le riprese del film su He-Man questa estate?

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 15 gennaio è emersa la notizia che Sony e Mattel hanno intenzione di riportare al cinema le avventure dei Masters of the Universe (noti da noi anche come i Dominatori dell’Universo).

La sceneggiatura del film, inizialmente scritta da David S. Goyer, è stata poi rivista da Matt Holloway e Art Marcum (autori anche di Men in Black: International). Ora, grazie a Production Weekly (via Bleedingcool) sembra quasi certo che le riprese del lungometraggio dedicato agli eroi di Eternia prenderanno il via nel corso dell'estate di quest'anno, più precisamente verso la metà del mese di luglio a Praga.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La regia del film dedicato a He-Man è stata affidata ai fratelli Aaron e Adam Nee (autori anche di The Last Romantic e Band of Robbers), sebbene al momento non si sappia ancora nulla sul cast di attori che prenderà parte al progetto.

Ricordiamo in ogni caso che i Masters of the Universe sono già apparsi al cinema in un lungometraggio live-action nell'ormai lontanissimo 1987, con Dolph Lundgren nel ruolo di He-ManFrank Langella nei panni del perfido Skeletor

I personaggi nascono in ogni caso tra le pagine di alcuni brevi albi a fumetti nel 1981, per poi essere ripresi da DC Comics nel 1983. La serie televisiva animata di He-Man e i Dominatori dell'Universo fu invece prodotta lo stesso anno dalla statunitense Filmation, cui si affiancò la celebre linea di giocattoli targata Mattel, ricordata con particolare affetto dai ragazzi nati e cresciuti negli anni '80 (divenuta oggi un vero e proprio fenomeno di culto tra gli appassionati e i collezionisti).

Le avventure a fumetti di He-Man continuano a essere pubblicate da DC dal 2012, con una nuova serie di storie attualmente in corso (in Italia la serie è invece disponibile da aprile 2014 grazie a RW Edizioni).

Advertisement

Siete curiosi di scoprire le sorti dei guerrieri di Eternia sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...