Mattel valuta la possibilità di set di Barbie con coppie LGBT

Mattel starebbe considerando l'ipotesi di creare delle coppie LGBT di bambole, dopo l'iniziativa di due giovani gay che hanno modificato un set usando due Ken.

Autore: Rina Zamarra ,

Dal 1961 Barbie e Ken fanno coppia fissa. Le sembianze di entrambi sono cambiate e si sono evolute con il tempo, ma la loro relazione è rimasta identica. Oggi, Barbie ha (anche) i capelli rossi, neri e la pelle scura, e Ken non è più necessariamente biondo con gli occhi chiari. Nonostante tutti i cambiamenti che hanno spinto Mattel ad adeguare la bambola al presente, nessuno aveva pensato a delle coppie di bambole LGBT.

I primi a farlo sono stati Matt Jacobi e Nick Caprio, due uomini pronti a convolare a nozze che desideravano regalare alla loro nipotina un set di Barbie che simboleggiasse la loro unione. Purtroppo, Matt e Nick hanno dovuto constatare che i set matrimoniali di Barbie erano tutti come quello della foto qui sotto. 

Non esistono set con due Ken o due Barbie. Così, i due zii hanno pensato bene di crearne uno per la nipote. Perché come hanno dichiarato: 

Volevamo regalarle qualcosa che potesse apprezzare davvero, ma anche qualcosa che potesse essere significativo per lei e in qualche modo legato al matrimonio di cui farà parte. Quando abbiamo visto i giocattoli in esposizione, Nick e io ci siamo guardati e abbiamo pensato all’unisono che non ci sentivamo connessi con nessuno di quei giochi.

La soluzione? Hanno ricreato un set matrimoniale Mattel con due Ken e la piccola ha gradito molto la sorpresa, come l’hanno gradita tantissimi utenti di Instagram.

No Instagram parameter url defined

Il successo dell’iniziativa di Matt e Nick è stato tale da attirare l’attenzione di Mattel. L’azienda ha contattato la coppia per discutere della possibilità di trasformare il set in realtà per tutti i consumatori. Matt ha dichiarato che l’incontro in Mattel è fissato per l’inizio di gennaio e ha espresso tutto il suo entusiasmo per quanto sta per accadere:

Siamo al settimo cielo… Vogliamo davvero ringraziare tutte le persone là fuori per aver creduto nel nostro messaggio secondo cui l’amore è semplicemente amore.

Tra l'altro, i due potrebbero quasi fungere da modelli per il set perché le foto del loro profilo rivelano una certa somiglianza con Ken!

No Instagram parameter url defined

E voi cosa ne pensate: vi piace l’idea di un set di Barbie con coppie LGBT?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!