Matthew Rhys (The Americans) sarà Perry Mason nella mini-serie HBO

Autore: Giacinta Carnevale ,

Fresco vincitore di un Critics' Choice Award, Matthew Rhys si appresta a vestire i panni del leggendario avvocato Perry Mason nella mini-serie limitata che andrà in onda sul network americano HBO.

Il nuovo progetto sarà prodotto da Team Downey, la casa di produzione di Robert Downey Jr. (che inizialmente avrebbe dovuto interpretare il ruolo del protagonista). Nel 2016 infatti HBO aveva deciso di realizzare una serie con la sceneggiatura firmata da Nic Pizzolatto e con la star di Iron Man nei panni di Mason.

Advertisement

Alla fine però il progetto venne accantonato, in quanto Pizzolatto decise di dedicarsi alla terza stagione di True Detective. Adesso invece HBO ha affidato la sceneggiatura a Rolin Jones e Ron Fitzgerald e ha scelto Matthew Rhys per il ruolo di Perry Mason. 

L'attore, reduce da sei stagioni di #The Americans, presterà il volto al celebre avvocato difensore creato da Erle Stanley Gardner e portato al successo da Raymond Burr, che ha interpretato Mason sia nella serie targata CBS (dal 1957 al 1966) che in molti film TV trasmessi negli anni '80-'90.

La nuova mini-serie HBO sarà ambientata nel 1932, in una Los Angeles in pieno boom economico mentre il resto del paese sta provando a riprendersi dalla Grande Depressione. Perry Mason è un avvocato difensore, perseguitato dal suo passato di guerra in Francia e dal dolore del fallimento del suo matrimonio, che collabora con un investigatore privato.

Quando un importante caso di rapimento di un bambino bussa alla sua porta, la ricerca della verità farà scoprire a Mason una città frammentata e potrebbe segnare un cambiamento radicale per la sua carriera e la sua vita. 

Advertisement

Il nuovo progetto non ha ancora un regista ma il copione è già pronto, come confermato dallo stesso Robert Downey Jr. L'attore ha infatti condiviso l'immagine dello script sul suo profilo Instagram e si è detto entusiasta dell'ingaggio di Matthew Rhys. 

No Instagram parameter url defined

La casa di produzione Team Downey, fondata dalla star di Iron Man e da sua moglie Susan, sta attualmente lavorando anche alla post-produzione di The Voyage of Doctor Dolittle, che arriverà nelle sale nel 2020. 

E voi cosa ne pensate della nuova mini-serie su Perry Mason con Matthew Rhys?

Advertisement

Via: Deadline. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...