Mazzara se ne va, Gimple lo sostituisce

Autore: Redazione NoSpoiler ,


Pare che gli zombie non ce la facciano, a tenersi uno showrunner per tutta la durata della serie che li vede protagonisti insieme ai sopravvissuti capitanati da Rick Grimes (uno straordinario Andrew Lincoln, che negli ultimi episodi sta veramente dando il meglio di sé).


Advertisement

Dopo l’addio di Frank Darabont, rimpiazzato da Glen Mazzara per divergenze di vedute con la produzione, anche Mazzara se ne va.


Dall’anno prossimo, quindi, ci sarà un nuovo nome a guidare (come showrunner e produttore esecutivo) le fila della quarta stagione, e AMC ha ufficialmente annunciato quale: quello di Scott M. Gimple. Non so se a voi dice qualcosa, ma io lo conosco soprattutto per il suo lavoro di sceneggiatore. Gimple, attualmente impegnato con l’attesa novità Da Vinci’s Demons, in arrivo in prima visione su FOX ad aprile, ha infatti fatto parte dei team di scrittura di Life (la serie con Damian Lewis), FlashForward, Filmore! e ha firmato la sceneggiatura di Ghost Rider: Spirito di vendetta.


Naturalmente, però, fa parte del gruppo di autori di The Walking Dead già dal 2011: si tratta quindi di una “promozione sul campo” che vede l’intervento di uno scrittore e produttore già perfettamente introdotto nelle story lines e negli eventi che vedono l’evoluzione dei personaggi della serie. La produzione del quarto ciclo prenderà il via il prossimo 6 maggio. I nuovi episodi saranno 16 e verranno trasmessi da AMC a partire dal prossimo ottobre.

Advertisement

Robert Kirkman, che ha dall’inizio un ruolo chiave nella produzione e che ha firmato la graphic novel dalla quale è tratta la serie, si è detto entusiasta di lavorare insieme a Gimple, già dietro le quinte di diverse scene-chiave della serie fino a questo momento. Gimple ha ribattuto di essere un grande fan del fumetto di Kirkman, e di non vedere l’ora di poter contribuire ancora di più alla sua trasposizione televisiva. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...