MediEvil: primo trailer per il remake su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Sony è tornata a giocare con la nostalgia. 

Dopo i remake di Wipeout e Shadow of the Colossus - senza dimenticare quelli realizzati da Activision per Crash Bandicoot e Spyro o il rifacimento di Resident Evil 2 ad opera di Capcom -, il colosso giapponese ha infatti alzato il sipario sul prossimo, caldissimo ritorno dal passato. 

Advertisement

In attesa di poter mettere le mani su PlayStation Classic, versione mini della prima console della ''grande S'', sul web impazza infatti il primo trailer per il remake di MediEvil, celebre platform-avventura con elementi hack 'n slash che vide la luce nel lontano 1998 proprio sulla mitica PSX. 

Un remake, quello della avventure ''ossute'' di Sir Daniel Fortesque, che vedrà la luce naturalmente su PlayStation 4 in un periodo non ancora precisato del prossimo anno.

Quel che è certo - potete verificarlo voi stessi cliccando sul tasto Play poco più in alto - è che il videogame presenterà numerose migliorie tecniche, con supporto per la risoluzione 1080p Full HD e fino a 4K su PlayStation 4 Pro, illuminazione migliorata, texture più pulite, modelli poligonali arricchiti e un sistema di controllo riadattato per sfruttare le potenzialità del DualShock 4, per quello che si presenta come un vero e proprio "Remastered Plus" in stile Shadow of the Colossus

Guardando le sequenze del gioco originali presenti nel trailer vi sorgerà insomma spontaneo pensare a quanto si lavorava di immaginazione un tempo.

Advertisement

MediEvil su PS4 è sviluppato da Other Ocean Interactive, team che include anche elementi che hanno lavorato al titolo del 1998, con l'obiettivo di restituire il feeling di questo grande classico targato PlayStation. Cosa ve ne pare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...