Meglio TWD o i Guardiani della Galassia per l'attore Michael Rooker?

Autore: Andrea Fusco ,

Alzi la mano chi non conosce l'attore #Michael Rooker (male, molto male!). Michael è nel giro da molto tempo, ma è solo da qualche anno a questa parte che si è ritagliato uno spazio davvero speciale nel cuore di tutti noi.

Come ha fatto? Grazie alla parte di #Merle Dixon in #The Walking Dead e a quella di Yondu nei Guardiani della Galassia (quello blu, per capirci).

Advertisement

Rooker ha infatti l'innata capacità di interpretare personaggi burberi e pure un po' immorali che però riescono a farsi amare dal grande pubblico.

Il grande interrogativo ora è: qual è il suo preferito tra i due?

Sul palco dell'Heroes & Villains Fan Fest l'attore americano ha risposto a questa domanda, a modo suo ovviamente.

Merle era okay. Anche Yondu era ok. Però Yondu mi ha fatto guadagnare di più. È stato più divertente interpretare Yondu.

I due personaggi hanno molti trati in comune, ma - se ci riflettete bene - Yondu è un personaggio molto più forte di Merle.

Advertisement

È il capo di una ciurma di pirati intergalattici, tanto per iniziare, ed è anche l'unico artefice del proprio destino. Può fare quello che gli pare senza dover rispondere rispondere a nessuno. Non male, vero?

Merle invece non è mai stato un personaggio davvero indipendente. Figo, molto figo per carità, ma ha iniziato il suo percorso nella serie ammanettato su un tetto, poi è diventato il "fratello scomparso di Daryl" e quando l'abbiamo ritrovato era stato declassato a tirapiedi dl Governatore. Non una carriera scintillante, in pratica.

Però Rooker ricorda con piacere un divertente aneddoto legato a Merle.

La prima volta che è provato la protesi con il coltello, mi stavo mettendo la giacca e... ho involontariamente pugnalato al ventre il costumista!

Advertisement

Insomma, ora che sapete come la pensa Michael Rooker non vi resta che votare il vostro preferito. Zombie o Ravagers? A voi la scelta!

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...