Dopo averci regalato il primo trailer per il 21esimo lungometraggio animato dei Pokémon, The Pokémon Company torna a solleticare i palati degli Allenatori con una nuova e golosissima scoperta.
La compagnia giapponese ha infatti alzato il sipario su nuovo Pokémon: Melmetal! Si tratta dell'evoluzione di Meltan, apparso di recente nel mondo di Pokémon GO, che diventa così il primo Pokémon misterioso conosciuto di cui si conosca l'evoluzione.
Ancora una volta, quindi, il Professor Willow e il Professor Oak collaborano per portare avanti una ricerca che potrebbe scuotere la nostra conoscenza dell'universo Pokémon fin dalle fondamenta, e che ci prepara all'uscita di Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee, fissata al prossimo 16 novembre solo sulla console ibrida Nintendo Switch.
Melmetal: un Pokémon ''vecchio'' 3.000 anni
Nonostante la sua esistenza sia affiorata solo recentemente, sappiamo che già nei tempi antichi Melmetal era venerato per il suo potere di generare il ferro. Quando si evolve da Meltan, il corpo si indurisce diventando incredibilmente resistente.
Il nuovo Pokémon Mitico è costituito - come d'altronde lo è la sua prima incarnazione - da metallo liquido, mentre le sue braccia incredibilmente flessibili possono estendersi per sferrare pugni devastanti. Può anche usare Pugni Corazzati, una potente mossa fisica di tipo Acciaio davvero unica. Sfruttando il dado esagonale sul petto, infatti, Melmetal fa roteare le braccia ed è in grado di colpire l'avversario due volte.
Il peso dei grossi dadi sugli arti, combinato al movimento rotatorio, dà a questa mossa una potenza straordinaria, eguagliata da pochissimi Pokémon là fuori.

Nintendo e The Pokémon Company, poi, hanno condiviso tutte le caratteristiche fisiche di Melmetal, andando a pennellare una creatura dalle dimensioni imponenti e da una forza capace di incutere timore anche agli Allenatori più esperti:
- Nome: Melmetal
- Categoria: Pokémon Bullone
- Altezza: 2,5 m
- Peso: 800,0 kg
- Tipo: Acciaio
Come far evolvere Meltan in Melmetal
L'evoluzione del Pokémon misterioso Meltan in Melmetal è possibile solo in Pokémon GO - l'app in realtà aumentata scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play - e sono necessarie 400 Caramelle Meltan.

Potremo ottenere queste caramelle come quelle di ogni altro Pokémon: catturando Meltan (anche se nel suo caso dovremo usare il pacco sorpresa), inviandolo al Professor Willow oppure portandolo a spasso dopo averlo scelto come compagno. È possibile ottenere le caramelle anche trasferendo Meltan da Pokémon GO in Pokémon Let's Go Pikachu o Eevee.

Inoltre, dopo aver ottenuto Melmetal in Pokémon GO, avremo modo di trasferirlo nella nostra copia del gioco per Nintendo Switch ed esplorare la regione di Kanto al suo fianco!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!