Messiah, il nuovo Messia tra fede e inganni: trailer e trama della serie

È in arrivo Messiah, una nuova serie incentrata su un misterioso personaggio che sconvolge il mondo contemporaneo. La prima stagione sarà online dall'1 gennaio 2020.

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo Lucifer, ecco un altro interessante progetto di ispirazione biblica. Questa volta ad essere presa in esame è la figura opposta al diavolo (interpretato in Lucifer da Tom Ellis). Proprio così, avete capito bene: Messiah, la nuova serie targata Netflix, vi metterà di fronte alla cosa più grande che possiate immaginare: una seconda venuta di Cristo, questa volta ambientata ai giorni nostri.

La prima stagione sarà online l'1 gennaio, inaugurando così il venturo anno 2020, e conterà di 10 episodi.

Come possiamo vedere dal trailer ufficiale, che troviamo all'inizio di questo articolo, tutto comincia con l'apparizione di una misteriosa figura umana letteralmente "sbucata dal nulla": un giovane uomo dai lunghi capelli neri che vaga per il mondo.

Netflix
Mezza figura di Mehdi Dehbi (il messia) in una scena della prima stagione

L'individuo non passa inosservato: la gente si volta al suo passaggio, tutti lo guardano come irresistibilmente attratti e in molti iniziano a seguirlo. L'evento non può che suscitare le domande più disparate: chi è? Cosa vuole? Sta forse radunando un esercito? Qual è il suo passato?

Proprio mentre la CIA indaga sull'oscuro forestiero, il mondo si trova a confrontarsi con alcuni fenomeni inspiegabili: trombe d'aria, tempeste di vento, improvvise sparizioni... Le intenzioni dell'uomo vengono presto chiarite durante un interrogatorio:

- Viaggi molto. Siria, Israele, Texas...

- È il mio lavoro.

- E quale sarebbe? 

- Fare il volere di Dio.

Che dite? Riuscirà a convertirvi tutti?

L'aspetto più interessante di questa serie sembra risiedere nella messa a confronto tra il declino del mondo contemporaneo, devastato da guerre e catastrofi, e lo scetticismo che segue ad un evento miracoloso. Il Messia non viene infatti da tutti percepito come tale: per alcuni è semplicemente un mistero da svelare o, più probabile, l'ennesimo imbroglione. Chi avrà ragione? E voi da che parte state?

No Instagram parameter url defined

Trama e cast

Un uomo sbucato dal nulla viene avvistato in giro per il mondo e inizia a raccogliere seguaci ovunque. L'attenzione suscitata è tanta e raggiunge addirittura livelli internazionali. I media parlano di lui e parallelamente si verificano alcuni fenomeni di sconvolgimento pubblico.

Sul nuovo Messia indaga l'intrepida agente della CIA Eva Geller, intenzionata a smascherare quello che potrebbe essere un pericoloso criminale. Il suo avversario è un'entità divina o soltanto un ingannevole truffatore?

Con il peso di una missione globale sulle spalle, la Geller non sembra volersi arrendere.

Il cast di Messiah include Mehdi Dehbi (attore belga 33enne che veste i panni del Messia), la star di True Detective Michelle Monaghan (Eva Geller) e Jane Adams (Miriam Keneally).

Tenetevi forte! Messiah is coming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!