Met Gala 2016: le celebrità si sfidano a colpi di look futuristici

Autore: Silvia Artana ,

Lusso, stravaganza e una parata di stelle. Lo scorso 2 maggio a New York è andato in scena il Met Gala, la tradizionale serata che inaugura la mostra annuale dedicata alla moda del Metropolitan Museum di New York, e ancora una volta ha lasciato il segno. 

Il tema dell'edizione 2016 - organizzata come sempre dalla direttrice di Vogue, Anna Wintour - era "Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology", ovvero la relazione tra moda e tecnologia, e i tantissimi vip presenti si sono sbizzarriti a indossare abiti dallo stile "futuristico". 

Advertisement

Tra i look femminili, i più originali ed eleganti sono stati senza dubbio il vestito con maxi strascico di Prada scelto da Katy Perry, che si è presentata sul red carpet con il fidanzato Orlando Bloom, quello in chiffon firmato Alexander McQueen di Nicole Kidman e l'abito corto a squame di coccodrillo di Louis Vuitton indossato dalla madrina dell'evento, Taylor Swift.

Per quanto riguarda gli uomini, invece, lo smoking Versace con maniche cromate di Zayn Malik, che ha partecipato alla serata in compagnia di Gigi Hadid, è stato uno dei più gettonati dai fotografi, così come il completo composto da giacca bianca e pantaloni aderenti in pelle di H&M scelto dal super modello Lucky Blue Smith.

Non tutti gli invitati però hanno raccolto consensi. Madonna, per esempio, ha lasciato interdetti giornalisti e colleghi optando per un completo firmato Givenchy con natiche e seno a vista, e Lady Gaga - che per merito dei consigli di Brandon Maxwell non aveva più sbagliato un look - è scivolata su un body "spaziale" di Versace decisamente kitsch.

Una menzione a parte, infine, va all'abito luminoso creato da Zac Posen per la star di #Homeland, Claire Danes: l'attrice ha letteramente illuminato il red carpet grazie a un incredibile ricamo realizzato con micro led.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Tra i partecipanti all'evento c'erano anche Beyoncé, riconciliata con il marito Jay-Z, la "prezzemolina" Kim Kardashian, che per l'occasione ha scelto un vestito fasciante di Balmain, la sua sorellastra Kendall Jenner (in Versace) e la protagonista della seconda stagione di True Detective, Rachel McAdams, in uno scintillante abito dorato firmato Valentino.

Scoprite tutti i vip che hanno partecipato al Met Gala 2016 e i loro look nella nostra galleria fotografica!

Met Gala 2016: le foto delle celebrità e dei loro look

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...