Mia Maestro: "Tutto merito di Guillermo"

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Dimenticate tutto quello che pensavate di sapere sui vampiri: grazie a The Strain i non morti hanno perso il loro fascino glamour alla Twilight.

"Un'epidemia di vampiri è qualcosa di nuovissimo per la televisione" ha affermato l'attrice Mia Maestro, una delle protagoniste della serie. "In un certo senso Guillermo [del Toro] sta riscrivendo l'intero genere. Ha riportato i vampiri alle loro origini del 18° secolo, li ha privati di tutto quell'alone di romanticismo e li ha trasformati in mostri brutali".

Advertisement

Non solo il tipo di minaccia è innovativo, ma anche il modo di affrontarla: "Dal punto di vista di Nora e Eph, il vampirismo è un'infezione da debellare. Hanno un approccio scientifico, non paranormale, e questo è estremamente interessante. In The Strain i vampiri sono un virus, una cosa mai vista!".

[Potrebbe interessarti anche: Dottor Ephraim Goodweather, l'uomo che ci salverà dall'apocalisse?]

E visto e considerato che di vampiri Mia se ne intende - ha partecipato a The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1 e 2 - c'è da fidarsi.

Ma qual è, secondo mia Mia Maestro, la parte più bella di far parte del team di The Strain? Poter lavorare con Guillermo del Toro, naturalmente.

"Il fatto che sia stato lo stesso Guillermo a dare il calcio di inizo [ha diretto l'episodio pilota] è una cosa meravigliosa oltre che molto divertente. Voglio dire, è una delle persone più divertenti al mondo.  È esilarante... e non è mai stanco! Quando giravamo di notte, e il pilot è girato al 99% di notte, lui non si fermava mai. Dormiva appena tre ore a notte ma nessuno lo ha mai visto stanco per tutto il mese".

Advertisement

"È stato incredibile poter lavorare così a stretto contatto" ha aggiunto la Maestro "perché, è vero, Guillermo ti chiede di dare il massimo, ma lui dà ancora di più".

[Potrebbe interessarti anche: 10 cose da sapere su The Strain] 

Guarda l'anteprima alla puntata 1x06 di The Strain, in prima visione assoluta lunedì 16 marzo alle 21.00 su Fox.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...