Michael Jackson voleva davvero essere James Bond negli anni '80

Il Re del Pop Michael Jackson avrebbe voluto essere James Bond in uno dei film del franchise. Michael Ovitz, un talent scout americano, racconta i dettagli nel suo nuovo libro.

Autore: Giulia Greco ,

Michael Jackson voleva davvero essere James Bond.

Secondo l'agente di Hollywood Michael Ovitz, che lo ha rivelato nel suo libro intitolato "Chi è Michael Ovitz?", Michael Jackson era determinato ad ottenere il ruolo negli anni '80.

Il cantante era riuscito a mettersi in contatto con Ovitz e i due si erano incontrati a Los Angeles. Ovitz era in compagnia del suo socio Ron Meyer quando entrambi sono stati ricevuti da Michael Jackson e hanno scoperto il motivo dell'incontro.

Michael Jackson aveva tutte le intenzioni di interpretare il protagonista in 007, ma, tra il 1987 e il 1989, il ruolo se l'era guadagnato Timothy Dalton.
Scegliere il cantante di Thriller avrebbe certamente portato il franchise su binari del tutto differenti.

Innanzitutto, nessun attore americano è mai stato James Bond: essere di nazionalità britannica è sempre stato il requisito minimo richiesto. L'unica eccezione in tal senso è stata fatta per George Lazenby, australiano, che ha vestito i panni di Bond nel film Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà nel 1969.

A Michael Ovitz è toccato l'ingrato compito di spiegare a Jackson che non era adatto al progetto

Sei esile e troppo delicato, non saresti credibile nei panni di un feroce ammasso di muscoli.

Non è così strano che una star del mondo della musica riesca ad avere una brillante carriera cinematografica o che per lo meno si affacci al mondo del cinema. E Michael l'ha fatto anche se non in un film di 007 e nemmeno in Star Wars, come aveva sperato dopo aver contattato George Lucas, pregandolo di dargli la parte di Jar Jar Binks in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma.

Michael Jackson è però riuscito ad apparire in The Wiz, in cui era lo Spaventapasseri, è stato il protagonista in Captain EO e ha fatto un cameo in Men in Black II.

VIA MovieWeb

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!