Michelangelo - Infinito, il trailer del film-documentario sul genio toscano

Autore: Rina Zamarra ,

La vita e le opere di Michelangelo Buonarroti saranno al centro di uno speciale evento cinematografico. Dal 27 settembre al 3 ottobre 2018 i cinema italiani proietteranno il film documentario Michelangelo - Infinito.

Il film è stato realizzato dagli stessi produttori che hanno firmato il successo di Caravaggio - L’anima e il sangue. Questa volta però sarà l’arte del genio toscano ad appassionare gli spettatori, che entreranno in una cava di marmo di Carrara insieme all’autore di opere immortali come La Pietà e il David.

Lucky Red
Enrico Lo Verso in Michelangelo - Infinito
Michelangelo - Infinito: Enrico Lo Verso in una scena del film

Il film racconta gli snodi principali della carriera artistica di Michelangelo attraverso la voce e la narrazione di Giorgio Vasari. I due protagonisti hanno i volti di Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevano, I Miserabili, Maltese - Il Romanzo del Commissario, Raffaello – il Principe delle Arti) e di Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Hannibal, Cado dalle nubi, A casa tutti bene), rispettivamente nei panni di Michelangelo e del narratore Vasari.

Advertisement

Il film intreccia narrazione, musica e arte con immagini in 4K HDR dal forte impatto emotivo e visivo. È proprio l'alta definizione delle immagini a permettere allo spettatore di immergersi veramente nello straordinario percorso di artista e di essere umano di Michelangelo. Un uomo dalle tante sfaccettature che il pittore e scultore Auguste Rodin descriveva così:

Tutte le opere che Michelangelo fece sono così angosciosamente oppresse che paiono volersi spezzare da sole. Quando divenne vecchio giunse a spezzarle davvero. L’arte non l’appagava più. Voleva l’infinito.

Le immagini del film evocano davvero l'infinito genio di Michelangelo e sono state rese ancora più eccezionali dalla collaborazione con i Musei Vaticani e con Vatican Media. La collaborazione è stata fondamentale per l’aspetto documentaristico perché, come potete notare dal trailer, gli affreschi della Cappella Sistina sono tra i grandi protagonisti della pellicola.

Advertisement

Allora andrete al cinema per assistere all’evento speciale Michelangelo - Infinito? Per non perdervi la proiezione potete acquistare i vostri biglietti in prevendita sul sito ufficiale del film. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...