Robert Kirkman fa sapere, nella sezione “Letter Hacks” del numero 177 americano del fumetto di The Walking Dead (pubblicato in Italia da SaldaPress), che costituisce la terza parte di sei dell’arco narrativo New World Order, che il figlio di #Michonne Andre è tragicamente morto. Il creatore della saga ha dovuto fare questa precisazione per rispondere alle domande dei fan che, in seguito alla comparsa nel fumetto dell’altra figlia di Michonne, Elodie, diventata membro di una comunità di sopravvissuti chiamata The Commonwealth, speravano tanto in un eventuale ritorno di Andre in episodi futuri della serie TV.
Elodie nel fumetto è stata separata da Michonne nei primi giorni dell’apocalisse zombie. Non è chiaro il modo in cui sia riuscita a sopravvivere o come abbia fatto a unirsi ai superstiti di The Commonwealth. Kirkman dunque dilapida ogni dubbio. Nonostante fra la serie TV e il fumetto ci siano molte differenze, basti pensare alla sorte di alcuni personaggi principali, tra cui Carl Grimes che nella versione fumettistica è ancora vivo, non è in cantiere un ritorno di Andre nello show televisivo.
Andre nella serie TV compare nel nono episodio della quarta stagione “Smarriti”, andato in onda in Italia il 10 febbraio 2014 su FOX.

Michonne e suo marito Mike abitavano un appartamento prima dell’inizio dell’epidemia, ma poi gli zombie hanno cominciato a occupare le città e tutto è andato in malora. Mentre Michonne non era in casa infatti, Mike era troppo fatto per riuscire a tenere al sicuro Andre che, purtroppo, non ce l’ha fatta. Tale vicenda ha segnato il personaggio interpretato da Danai Gurira, come è evidente sia nella serie TV che nei fumetti.
Ricordiamo che la serie TV #The Walking Dead è attualmente alla sua ottava stagione e, nell’undicesimo episodio “Morti o vivi o...” in onda su FOX lunedì sera in prima assoluta, Daryl è alla guida del gruppo di sopravvissuti sfuggiti alla distruzione di Alexandria.
E voi che ne pensate? Speravate in un ritorno del povero Andre nella serie TV
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!