È morto Michu Meszaros, l'attore che animava l'alieno Alf

Autore: Silvia Artana ,

È morto a 76 anni Mihaly "Michu" Meszaros, l'attore che animava l'alieno Alf dell'omonima sitcom, andata in onda su NBC dal 1986 al 1990. L'uomo era ricoverato in coma presso l'ospedale di Los Angeles, dopo che una settimana fa il suo manager, Dennis Varga, l'aveva trovato in casa privo di sensi.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, l'attore aveva dato disposizione di essere mantenuto in vita artificialmente, qualora non avesse ripreso conoscenza, e si è spento per l'aggravarsi del quadro complessivo delle sue condizioni.

Advertisement

Varga ha raccontato a TMZ che Meszaros soffriva di diversi problemi di salute, dopo che otto anni fa era stato colpito da un ictus.

NBC
Mihaly
Mihaly

Mihaly "Michu" Meszaros - nato a Budapest nel 1939 - era affetto da nanismo (era alto 83 cm) e ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo molto giovane, entrando a far parte del Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus quando aveva 14 anni.

Nel corso della sua carriera, si è esibito per personalità del calibro di Jimmy Carter e Ronald Reagan e ha stretto amicizia con diverse celebrità, tra cui Michael Jackson, che era il suo idolo.

La grande popolarità è arrivata negli anni '80, quando è stato scelto da NBC per animare Alf, lo scorretto e strampalato alieno "mangia gatti". Meszaros indossava il costume di Alf solo quando quest'ultimo doveva camminare, correre o stare in piedi e compiere delle azioni con le braccia. La voce, invece, non era sua, ma dell'attore Paul Fusco.

Advertisement

L'ultima apparizione è stata nel film del 1993, Warlock - L'Angelo dell'Apocalisse.

Zumapress.com - Alamy Live News
Mihaly
Mihaly

Dopo che si è diffusa la notizia che Meszaros era in coma, i fan hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per supportare le spese mediche dell'attore.

La somma, ora, sarà utilizzata per pagare il servizio funebre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...