I migliori pesci d'aprile 2018 sul web

Autore: Guido Chierchia ,

[UPDATE] Clicca qui per vedere i migliori Pesci d'Aprile del 2019!

A quanti pesci d'aprile avete abboccato quest'anno?

Advertisement

Anche se nel 2018 il primo giorno di aprile è conciso con la Santa Pasqua, la "tradizione" di scherzi creati ad hoc per l'occasione non è mancata, soprattutto sul web. Con l'avvento di Internet, infatti, il 1° aprile si è rafforzato maggiormente, rimanendo ormai l'unico giorno dell'anno in cui le fake news vengono applaudite e condivise piuttosto che denigrate.

I brand più noti ormai competono tra loro per confezionare e diffondere la notizia più assurda, come ad esempio il lancio di prodotti inesistenti per "ingannare" i propri clienti.

Dal Wi-Fi subacqueo al nuovo quartiere generale di Amazon su Marte, in onore del pesce d'aprile 2018, di seguito abbiamo raccolto gli scherzi più riusciti e e virali del web.

Il trailer del film Shazam!

Nel tardo pomeriggio del 1° aprile il regista David F. Sandberg ha rilasciato via Twitter il trailer dell'atteso film di DC Comics, rivelando perfino il titolo completo: Shazam! The Rise of Ponysmasher.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sto per rilasciare questo...

Ovviamente il trailer è falso, visto che la pellicola è ancora in fase di produzione, ma il tweet del "goliardico" regista è diventato virale ed è considerato tra i pesci d'aprile più riusciti di sempre.

Virgin Voyage lancia il WI-Fi subacqueo

La flotta Virgin Voyage di Richard Branson è intenta a lanciare il primo servizio di Wi-Fi subacqueo al mondo?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Vi sentite delle sirene? Ora c'è un posto completamente nuovo in cui sentirsi totalmente liberi. In fondo al mare. Scopri il Wa-Fi, il nostro nuovo servizio internet subacqueo.

Il pesce d'aprile della nota compagnia statunitense via Twitter si è rivelato un gran successo. Il tweet che annuncia il Wa-Fi, servizio inesistente, ha ottenuto migliaia di cuoricini e condivisioni.

Advertisement

Vi sarebbe piaciuto connettervi sottacqua?

Amazon e il quartiere generale su Marte

La fake news del nuovo quartier generale di Amazon sul pianeta Marte

Il portale PYMENTS ha riportato la notizia (ovviamente fasulla) che Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha annunciato che la nuova sede dell'azienda sarà il primo edificio che sorgerà ad Alexalopolis, la capitale di Marte: "Il minimo che possiamo fare è assicurarci di offrire agli astronauti il meglio della Terra - ha dichiarato Bezos -  Prime membership, due giorni di spedizione, Prime Video e Prime Music sono i primi servizi che offriamo".

Advertisement

Ma Amazon stessa "colpisce" il popolo del web con un altro scherzo ben confezionato per il primo giorno di aprile, diventato virale in poche ore. Ecco il nuovo servizio in arrivo per tutti i clienti de colosso di Seattle :

No X.com parameter url defined

A partire dal 1° aprile, con Amazon Publishing riceverai i libri che hai acquistato direttamente dal tuoi autori preferiti. Guarda come la scrittrice Patricia Cornwell fa tutto il necessario per arrivare in tempo. Cosa le chiederai?

Stephen King sarà il nuovo Governatore del Maine?

Lo scrittore Stephen King

Considerato uno degli scrittori di genere horror più amati e apprezzati al mondo, Stephen King sembrerebbe ora interessato alla politica. Il 1° aprile è stato diffuso sui social network come Twitter e Facebook un link che annunciava la notizia che lo scrittore si sarebbe candidato a Governatore dello Stato del Maine nel 2018, convinto di poter fare un lavoro migliore di quello attuale, Paul LePage.

Molti fan di King hanno abboccato alla notizia per poi capire che si trattava di una goliardata. La pagina web "incriminata", infatti, contiene un video che se avviato rimanda ad un'altra pagina che riporta la seguente frase: "Sei pazzo? L'ufficio politico è una storia talmente horror che neppure Stephen King ne vuole sapere" .

T-Mobile annuncia il lancio dello SmartShoePhone

Riceveremo telefonate direttamente dalle nostre scarpe?

La nota compagnia telefonica ha confezionato per il primo giorno d'aprile uno spot fasullo dove annunciava il lancio del primo SmartShoePhone al mondo: lo smartphone nelle scarpe:

Il video, pubblicato sull'account ufficiale YouTube di T-Mobile è diventato virale nel giro di poche ore dalla sua pubblicazione. Pesce d'aprile a parte, il lancio di una scarpa-smartphone con speaker integrati nelle suole e lacci come fili del carica batteria sarebbe un prodotto davvero geniale.

Non trovate?

L'hamburger al cioccolato di Burger King

Panino al cioccolato con glassa alla vaniglia su un Burger King Whopper?

Il nuovo prodotto presentato dalla nota catena di fast-food sulla pagina ufficiale Facebook il 1° aprile è stato sicuramente uno dei pesci d'aprile più riusciti del 2018:

Presentiamo il nuovo Chocolate Whooper. In arrivo. Forse.

La finta clip di Burger King ha totalizzato oltre 3 milioni di visualizzazioni in solo 24 ore. Tutti desiderosi si assaggiare la nuova, zuccherosa specialità?

Lo spray indistruttibile di Funko

La nota azienda di giocattoli ha annunciato via Twitter il primo giorno d'aprile il lancio di un nuovo prodotto: lo spray nano-tecnologico che protegge la confezione che contiene i giocattoli Funko Pop da possibili spaccature, schiacciamenti e... dalle spade laser!

No X.com parameter url defined

Scopri il nuovo spray Funko che rende le scatole indistruttibili! Quale Pop proteggeresti primo?

Inutile dire che si trattava di un pesce d'aprile, anche se era un prodotto che poteva far gola a tutti i collezionisti di Funko Pop.

Alla ricerca di Wally su Google Maps

Puntuale come un orologio svizzero, anche l'azienda di Mountain View ha creato uno scherzo ad hoc per il 1° aprile per l'app Google Maps, dove il protagonista è Wally: il personaggio di libri per bambini Dov'è Wally, nato dalla penna dell'illustratore Martin Handford. 

Tutti coloro che il primo giorno d'aprile hanno aperto l'applicazione Maps dai propri smartphone con sistema operativo iOS o Android si sono ritrovati a svolgere una missione: scoprire dove si è nascosto Wally.

Daily Mail
Wally è il protagonista di un'inedita caccia a tesoro sull'app Google Maps

Lo scopo di Google era quello di coinvolgere i propri clienti nell'esplorazione di luoghi affascinati ma poco noti. Più che uno scherzo, possiamo considerarlo una sorta di caccia a tesoro che non ha nulla a che vedere con le tipiche trovate del 1° aprile.

Tesla in bancarotta

Elon Musk, CEO e fondatore di Tesla - azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico - il 1° aprile ha annunciando via Twitter il fallimento della propria azienda:

No X.com parameter url defined

Nonostante intensi sforzi per raccogliere soldi, compresa un'ultima disperata vendita in massa di uova di Pasqua, siamo addolorati di annunciare che Tesla è andata completamente e totalmente in bancarotta.

Ovviamente si trattava di un pesce d'aprile, con Musk che si è divertito a pubblicare uno scatto che lo ritrae vicino a un esemplare di Model 3 con il cartello che recita "bancarotta":

No X.com parameter url defined

Tre nuovi gusti per Coca-Cola

L'account Twitter inglese di Coca-Cola Company ha annunciato il 1° aprile il lancio di tre nuovi gusti, piuttosto inusuali, pensati esclusivamente per i Millennial:

No X.com parameter url defined

Chiamate tutti i Millennial Insta-maniaci! Oggi siamo entusiasti di presentare tre nuovi sapori ... Coca-Cola Zero Sugar Avocado, Lievito Madre e Carbone. Pronto a provarli?

Tra gli utenti del social network dei cinguettii che hanno abboccato letteralmente allo scherzo, c'è chi ha chiesto alla nota azienda di produrre anche una bibita al gusto di... cipolla. Un ulteriore scherzo?

Tra questi pesci d'aprile 2018 che abbiamo menzionato, secondo voi qual è quello meglio riuscito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...