Ming-Na Wen parla del remake Disney di Mulan

Autore: Alice Grisa ,

L'attrice e doppiatrice #Ming-Na Wen, apparsa in #Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e in Mulan come doppiatrice originale della protagonista, ha rilasciato un'intervista a Entertainment Tonight e ha parlato del live-action che Disney ha in programma per l'eroina cinese.

Ming-Na Wen, ora 53enne, aveva prestato la propria voce all'iconica Mulan, protagonista del film d'animazione del 1998. Ora l'attrice è tornata al parlare del nuovo progetto Disney che darà un volto in carne e ossa all'eroina.

Advertisement

Il progetto è delicato: incombono le polemiche di whitewashing (anche se Disney ha già dichiarato che il cast sarà cinese) e molti si dichiarano contrari a questo nuovo trend disneyano di riproporre grandi successi del passato in chiave live-action, anche se i numeri per ora hanno premiato prodotti come La Bella e la Bestia, che è entrata nei 20 film che hanno superato il miliardo di incassi.

Ming-Na Wen avrà una parte del film?

Ming-Na Wen ha dato la propria benedizione al live-action.

Wow! Vorrei poter dire che ce n'è bisogno [della mia approvazione]! Sono davvero molto contenta che vogliano realizzare un live-action perché finora, con gli altri film d’animazione, hanno fatto un lavoro meraviglioso.

Advertisement

La star non esclude di riuscire a fare un'apparizione nella pellicola in cantiere.

Mi piacerebbe tantissimo avere un ruolo nel nuovo film... speriamo!

Ming-Na Wen continua a essere impegnata in altri prodotti che hanno a che fare con Mulan, come i programmi di Disney Channel e i videogiochi di Disney Infinity.

Chi sarà la nuova Mulan?

La star ha dichiarato anche che ci sono fan che vorrebbero che fosse lei a interpretare la nuova Mulan: a questa domanda, Ming-Na ha risposto con ironia. L'attrice è splendida e in forma perfetta, ma ha 53 anni e non sarebbe credibilissima nel ruolo di una guerriera neanche ventenne.

Advertisement

Alcuni mi chiedono "Ehi, perché non la interpreti tu Mulan?'" e rispondo "Lo farei se fosse Mulan - Gli ultimi anni'".

Disney
Un'immagine di Mulan
Mulan rivivrà sugli schermi

Alla domanda su chi vedrebbe bene nel ruolo di Mulan, Ming-Na Wen non ha una risposta precisa, tranne per un dettaglio.

Advertisement

Deve essere cinese.

La produzione per ora sembra essere d'accordo sul casting di attori asiatici per il nuovo film, che sarà diretto da Niki Caro. La trama è nota: Mulan è una giovane ragazza che si finge un guerriero per salvare il padre e diventerà un eroina nazionale.

Advertisement

Dalle prime indiscrezioni pare che Mulan sarà un musical e la storia sarà ancora più aderente (rispetto al film d'animazione) alla leggenda originale.

Che ne dite? Siete curiosi di scoprire la nuova Mulan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...