Arriva il 31 agosto nelle sale italiane Miss Sloane - Giochi di potere.
Il nuovo film vede protagonista l'ex giurata di Cannes Jessica Chastain, candidata al Golden Globe per questo ruolo. Il film è distribuito da 01 Distribution, e nell'attesa potete gustare il trailer italiano del film, che trovate in testata.
Diretto dal regista inglese John Madden (Shakespeare in love), il resto del cast di Miss Sloane - Giochi di potere comprende Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Michael Stuhlbarg, Jake Lacy, Sam Waterston e John Lithgow.

Il nuovo film di Madden è un avvincente thriller politico, e vede protagonista una spietata lobbista che supera i limiti etici e legali pur di far approvare una controversa legge.
Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale del film:
Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto, ma quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

Il trailer suggerisce un film fortemente incentrato sul personaggio della Chastain, una donna dipinta come insieme grintosa ed elegante, pur non dimenticandosi di mostrarci anche un assaggio delle sue fragilità.
Se c'è un film che può richiamare un po' Miss Sloane, se non altro per il personaggio, è forse Michael Clayton, film diretto nel 2007 da Tony Gilroy, dove George Clooney era un avvocato in carriera e di pochi scrupoli di fronte ad una nuova presa di coscienza. Due film con due personaggi carrieristi a tutti costi, disposti persino al sacrificio dei principi etici. Come si comporterà Miss Sloane in queste circostanze?
Per Jessica Chastain quello di Miss Sloane è sicuramente un altro ruolo importante nella sua carriera, e la dinamicità del ruolo certo le avrà dato la possibilità di regalarci nuove emozioni.
[via comunicato stampa]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!