Il mondo viene distrutto nel primo teaser trailer italiano di Geostorm

Autore: Alice Grisa ,

Geostorm è il nuovo disaster movie diretto da Dean Devlin e rilasciato da Warner Bros.

Il fiim sarà nelle sale italiane il 1 novembre 2017 e racconta della distruzione della Terra a causa di una catastrofe meteorologica, un'arma potente in grado di annientare il pianeta. Il cast schiera Gerald Butler, Ed Harris, Abbie Cornish, Jim Sturgess, Daniel Wu, Alexandra Maria Lara ed Andy Garcia.

Advertisement

Il film, di genere a metà tra sci-fi ed eco-thiller, promette momenti ad alta tensione e sequenze spettacolari. Se siete fan del filone disaster movie, questo è un titolo da non perdere.

Nel trailer gli effetti della catastrofe sono immediatamente riscontrabili. Sull'effetto sonoro di un cuore che batte all'impazzata, scorrono i primi frame della tragedia con il minaccioso teaser: sul mondo infuria una tempesta.

Poi, sulle note di un arrangiamento sinistro di What A Wonderful World, vediamo il mondo sepolto dalla furia vorticosa dell'acqua e dal vento fortissimo che sradica veicoli, spiagge e persone.

Warner Bros
Un'immagine del trailer di Geostorm
La terra sarà distrutta?

Con grattacieli inondati, maxi-onde in centrò città, incendi, ponti spezzati, costruzioni travolte, vite inghiottite dalla furia meteorologica, Geostorm è la storia di un tentativo per correre ai ripari dopo che una serie di catastrofi naturali hanno attaccato il pianeta. Siamo nel futuro e i leader mondiali si riuniscono per mettere a punto una rete di satelliti allo scopo di controllare e manipolare il clima globale.

Advertisement

Ma l'intervento umano sul meteo può avere effetti inaspettati, soprattutto se finisce nelle mani sbagliate: qualcuno si sta servendo del sistema costruito per proteggere la terra per attaccarla con una tempesta creata dal satellite. Due fratelli scoprono un piano criminale e cercano di salvare il mondo dal disastro.

Il ruolo di Gerald Butler consiste nello scienziato Jake, che insieme al fratello Max (Jim Sturgess) ha il compito di occuparsi delle criticità del sistema satellitare e di risolvere gli eventuali problemi. Abbie Cornish interpreta Sarah Wilson, agente dei servizi segreti, mentre Alexandra Lara è Ute Fassbinder, un'astronauta che gestisce la stazione spaziale. Nel cast troviamo anche Adepero Oduye, Amr Waked, Robert Sheehan e Eugenio Derbez.

Cinematographe
Gerald Butler in primo piano
Gerald Butler salverà il mondo?

Dean Devlin, sceneggiatore di Stargate, Independence Day e Godzilla, ha familiarità con il genere e debutta dietro la macchina da presa schierando il sex symbol Gerald Butler nel ruolo del protagonista. In veste di produttore troviamo invece Jerry Bruckheimer.

Advertisement

Come ha riportato The Hollywood Reporter, il film avrebbe usufruito di un budget di 15 milioni di dollari.

Warner Bros
Una scena di Geostorm
Nel futuro di Geostorm la tecnologia controllerà il meteo

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere questa ennesima catastrofe sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...