Una speciale app per Google Daydream View promette di mostrarvi il mondo di Harry Potter come non lo avete mai visto!
A pochi giorni di distanza dal lancio ufficiale del prodotto, l'azienda annuncia l'arrivo di un'applicazione dedicata al film Animali Fantastici e Dove Trovarli, spin-off della saga del celebre maghetto.
L'esperienza virtuale vi regalerà l'ebbrezza di essere degli stregoni, trasformando il controller in una bacchetta magica in grado di lanciare ogni sorta di incantesimo.

Il successore di Cardboard VR sarà in vendita dal prossimo novembre alla modica cifra di 79 dollari. Si tratta del gadget perfetto per gli smartphone Google Pixel e Pixel XL, con cui Google intende sfidare gli iPhone di Apple.
Chi volesse stare alla larga da questo scontro tra titani, potrà utilizzare Google Daydream con un cellulare compatibile (che dovrà riportare la dicitura "Daydream Ready").
Tecnologia, confort e design caratterizzano il visore in tessuto, proposto in tre varianti cromatiche (bianca, grigia, rossa) e in grado di interagire con lo smartphone attraverso un telecomando sensibile al movimento.
Come per Cardboard, anche Google Daydream consentirà una visione delle immagini a 360° grazie alla presenza delle lenti stereoscopiche.
Google ha già avviato per il suo ultimo ritrovato in ambito virtuale ben 50 collaborazioni con realtà di vario tipo, come i servizi di streaming Netflix, HBO e Hulu.
Le esperienze possibili non saranno solo i classici giochi ma toccheranno diversi altri ambiti, dall'educazione all'intrattenimento.
Cosa ne pensate di questo gioiellino tecnologico, lo provereste?
[POLL]
Fonte: Venturebeat
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!