Monster Hunter World, le gigantesche creature Capcom tornano in video

Autore: Andrea Guerriero ,

I celebri mostri di casa Capcom sono pronti a tornare nell'universo videoludico. A questo giro, però, abbandoneranno le console della grande famiglia Nintendo per ruggire sulle piattaforme della concorrenza. 

Annunciato nel corso dello scorso E3 di Los Angeles, Monster Hunter World debutterà infatti su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 26 gennaio, portandosi dietro tutte le meccaniche già familiari ai fan della fortunata saga made in Japan. 

Advertisement

Meccaniche che possiamo ammirare in due nuovi video di gameplay pubblicati nelle ultime ore dalla compagnia di Street Fighter e Resident Evil.

Le clip sono piuttosto utili per ammirare ancora una volta non solo lo stile di gioco, ma anche il comparto tecnico e la direzione artistica, così come l'utilizzo delle armi in battaglia, gli stessi mostri, la creazione del personaggio e l'esplorazione delle mappe.

Proprio le mappe, assicura il producer Ryozo Tsujimoto, saranno molto aperte, esplorabili senza interruzioni e caricamenti grazie alla potenza delle console dell'attuale generazione. La stessa potenza hardware che ha permesso al team di sviluppo di migliorare l'intelligenza artificiale, capace di offrire un nuovo livello di interazione.

Advertisement

Tutte e 14 le armi della serie faranno il loro ritorno, e gli sviluppatori intendono mantenere intatti tutti gli elementi caratteristici del gameplay, aggiungendone di nuovi allo stesso tempo. 

Insomma, il comeback di Monster Hunter è davvero vicinissimo. Voi cosa ne pensate di questo "nuovo corso" per il franchise di Capcom? Tornerete a caccia in compagnia dei vostri amici?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...