Moon Knight nella Timeline del Marvel Cinematic Universe, ecco dove si colloca

Disney+ ha aggiornato la timeline del MCU: ecco dove si colloca Moon Knight!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV live-action Moon Knight ha esordito con il primo episodio su Disney+ il 30 marzo 2022. L'ambientazione porta lo spettatore in Europa e più precisamente in quel di Londra, dove lavora e vive il protagonista Steven Grant/Marc Spector. A causa di ciò è difficile avere dei riferimenti precisi sulla timeline dello show all'interno del Marvel Cinematic Universe, che per lo più si svolge negli Stati Uniti d'America! Nonostante ciò alcune immagini del primo episodio di Moon Night e l'ordine con cui lo show viene proposto da Disney+ offrono alcuni spunti di riflessione.

La timeline di Disney+

Il servizio streaming di The Walt Disney Company, per fortuna dei fan, ha l'abitudine di aggiornare la timeline dei prodotti Marvel Studios. L'ultima volta, per esempio, ha inserito nella timeline tutti i cortometraggi del MCU. Adesso ha inserito Moon Knight come successiva a Hawkeye e dato che quest'ultima è ambientata a Natale 2024, la serie con Oscar Isaac è da considerarsi ambientata nel 2025.

Il fatto che Moon Knight è ambientata dopo il Blip e quindi dopo il film Avengers: Endgame è stato confermato da un frammento del trailer promozionale. Questa immagine mostra, alle spalle del supereroe, un bus con la pubblicità del GRC ovvero del Global Repatriation Council. Questo ente si occupa, in tutto il mondo, di dare assistenza a chi è tornato grazie al Blip e che quindi è stato assente nel mondo per ben 5 anni. Questo tema è stato affrontato in maniera approfondita nella serie The Falcon and the Winter Soldier.

Image not found

Gli indizi del primo episodio

Quando Steven si ritrova all'ingresso del Museo dove lavora come commesso si possono vedere una serie di poster, che promuovono la mostra dedicata all'antico Egitto.

Image not found

Ebbene, uno di questi poster è presente anche all'interno del museo e, se si fa attenzione, si può leggere che il periodo della mostra a tema Egitto va dal 22 aprile al 29 luglio. Quindi è questo il periodo da inquadrare nel quale si svolge la prima stagione di Moon Knight.

Image not found

Un'altra conferma di ciò si ha quando Steven/Marc si ritrova in un paesino non ben precisato delle Alpi: sullo sfondo si possono vedere le montagne innevate ma i campi sono verdi e in fiore.

Image not found

Con ogni probabilità quindi Moon Knight si svolge nella primavera del 2025. Scopri qui la programmazione completa di Moon Knight su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!