Morbius: Il Vampiro Vivente, Matt Smith si unisce al film con Jared Leto

Autore: Marcello Paolillo ,

Sony Pictures, dopo lo straordinario successo al botteghino di Venom, sta per portare un nuovo antieroe dei fumetti Marvel sul grande schermo. Stiamo parlando di Morbius: Il Vampiro Vivente, personaggio tratto dall'universo cartaceo di Spider-Man e che vedrà Jared Leto nei panni del protagonista.

Variety ha ora riportato la notizia secondo cui Matt Smith, interprete dell'Undicesimo Dottore nella serie di culto Doctor Who, starebbe chiudendo le trattative per apparire nel cinecomic dedicato al personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gil Kane nel '71. Ma non solo: stando a quanto reso noto finora, Smith avrà un "ruolo chiave" nella pellicola.

Advertisement

A ottobre 2018 il portale That Hashtag Show rese noto che il villain del film sarebbe stato Loxias Crown (ispirato al perfido Crown, noto nei fumetti Marvel anche con il nome di Hunger), personaggio in grado di sviluppare una mutazione del sangue simile a quella del protagonista, applicata però a scopi malvagi. Che sia proprio Smith a interpretare i panni dell sanguinoso villain del film? Per ora, né Sony né tantomeno il diretto interessato hanno confermato ufficialmente la notizia.

Apparso la prima volta in Amazing Spider-Man n. 101, Michael Morbius è uno scienziato affetto da una rara malattia del sangue e molto presto costretto a trovarsi una cura sintetizzando il DNA dei pipistrelli. Tutto ciò lo porterà inevitabilmente a trasformarsi repentinamente in una creatura dall'aspetto simile a un vampiro e dotato di forza e abilità straordinarie.

Il film, prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach, sarà diretto d Daniel Espinosa su una sceneggiatura di Burk Sharpless e Matt Sazama. Le riprese dovrebbero partire già dal prossimo mese di febbraio. Al momento non è stata ancora resa nota una data di uscita ufficiale nei cinema.

Quanto aspettate il debutto del Vampiro dei fumetti Marvel sul grande schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...