Morbius è il nuovo tassello nell'universo cinematografico Marvel di Sony Pictures (iniziato con Venom). Il film ha come protagonista l'attore vincitore del premio Oscar (per Dallas Buyers Club nel 2014) Jared Leto.
L'attore statunitense ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video che mostra il look del suo personaggio:
Perché nessun altro percorrerà questo cammino... questo luogo di ombre, dove facciamo quello che va fatto, costi quel che costi.
No Instagram parameter url defined
Come potete notare, il suo look è estremamente semplice e casual. Il personaggio porta una fitta barba nera e sembra che la gente che gli cammina intorno non lo veda nemmeno: è il simbolo della sua solitudine.
Non si conoscono ancora i particolari della storia del film e quali fumetti potrebbero essere d'ispirazione agli sceneggiatori (Matt Sazama e Burk Sharpless), con tutta probabilità sarà un film sulle origini del personaggio, ambientato ai giorni nostri.
Nei fumetti, Michael Morbius (apparso la prima volta in Amazing Spider-Man n. 101 del 1971) è un biochimico vincitore del premio Nobel, che ha una rara malattia del sangue per la quale cerca una cura. Uno dei suoi esperimenti, però non va a buon fine e lo trasforma in un essere che ha tutte le caratteristiche classiche di un vampiro: forza, velocità, rigenerazione, potere di volare ma ha anche avversione alla luce solare, la pelle pallida e la capacità di trasformare le sue vittime in vampiri.

Morbius è diretto da Daniel Espinosa, le riprese del film sono iniziate a Londra e tra il cast figurano anche Matt Smith, Adria Arjona e Tyrese Gibson.
Morbius, negli Stati Uniti, arriverà nei cinema il 31 luglio 2020. Non è stato ancora confermato quale sarà l'effettivo titolo ufficiale - probabilmente Morbius: il Vampiro Vivente - e nemmeno una data di uscita nei cinema italiani.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!