Mortal Kombat 11 è più violento che mai nel primo video gameplay

Autore: Stefania Sperandio ,

Mortal Kombat 11 è stato presentato lo scorso dicembre durante i The Game Awards e, dall'annuncio in poi, i fan della celebre e violentissima serie picchiaduro sono rimasti in attesa di dettagli più sostanziosi. Dettagli che sono arrivati nelle scorse ore grazie a un evento dedicato organizzato da NetherRealm Studios, che ci ha svelato un po' di fatality, le novità in arrivo per il roster dei protagonisti e anche cosa troveremo nel percorso che ci accompagnerà da qui all'uscita di aprile.

Non sarebbe Mortal Kombat senza fatality

Il primo video gameplay (disponibile in testa al nostro articolo) non poteva che essere ricchissimo del marchio di fabbrica della saga: le brutali e sanguinose fatality. Vengono confermati, via via che vediamo l'esecuzione di mosse sempre più spietate e letali, tanti personaggi storici del franchise: dopo Raiden e Scorpion (già svelati ai The Game Awards), riconosciamo anche Sub-Zero, Liu Kang, Baraka, Sonya e Skarlet.

Advertisement

La lotta è, come sempre, senza esclusione di colpi e ogni personaggio sarà caratterizzato dal suo parco mosse di cui servirsi sapientemente per avere ragione dell'avversario.

Gli sviluppatori hanno già confermato che saranno presenti variazioni diverse dello stesso personaggio e che i giocatori avranno la possibilità di personalizzare a piacimento costumi, video e altre caratteristiche estetiche uniche – una feature ereditata da Injustice 2, sempre a firma NetherRealm Studios.

È stato anche confermato che ci sarà il ritorno di protagonisti "Klassici", quindi aspettiamoci un roster popoloso e ricco di volti noti. Ma non solo.

Advertisement

Warner Bros. Interactive Entertainment
Scorpion in Mortal Kombat 11
I giocatori potranno scegliere anche tra varianti diverse dei personaggi

Il debutto di Geras

L'evento di presentazione di Mortal Kombat 11 ci ha rivelato anche il primo nuovo personaggio che si aggiungerà al roster: si tratta di Geras, energumeno dall'imponente stazza che ha la capacità di manipolare il tempo a suo piacimento. Un'abilità che potrebbe risultare molto accattivante, visto che potrà "congelare" i movimenti dei rivali e anche riportare indietro gli eventi per cambiarli.

Advertisement

Le sue mosse, stando al primo video gameplay dedicato, ruotano anche intorno all'utilizzo della sabbia: il combattente, che ci viene presentato come servo del cattivissimo Kronika, si serve infatti proprio della sabbia per rendere più letali e più odiosi i suoi attacchi all'avversario.

La beta e la Kollector's Edition di Mortal Kombat 11

Durante l'evento, NetherRealm Studios ha anche annunciato che, prima del lancio, i giocatori su PlayStation 4Xbox One avranno la possibilità di partecipare a una fase di beta, a patto che abbiano pre-ordinato una copia di Mortal Kombat 11. I test prenderanno il via il 28 marzo e, al momento, non sono previsti sulle altre due piattaforme – PC e Nintendo Switch.

Advertisement

Apprendiamo inoltre che coloro che prenoteranno la loro copia del gioco avranno diritto a Shao Khan, personaggio aggiuntivo che si unirà al roster.

Warner Bros. Interactive Entertainment
I dettagli della Kollector's Edition di Mortal Kombat 11
La speciale Kollector's Edition di Mortal Kombat 11

Se, invece, ai test in beta preferite le edizioni da collezione, sarete felici di sapere che anche lo spietato Mortal Kombat 11 ne avrà una. Già battezzata Kollector's Edition, questa speciale edizione del gioco includerà il titolo in versione premium, una custodia SteelBook, una calamita con lo storico logo della saga e – ben più appariscente – la maschera di Scorpion in dimensioni naturali, scala 1:1.

Advertisement

Al momento la Kollector's Edition è stata confermata solo per il mercato statunitense e non ci è ancora dato sapere se la vedremo o meno anche in Europa.

Warner Bros. Interactive Entertainment
La boxart provvisoria di Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11 arriverà il 23 aprile prossimo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Vi state già tenendo pronti con in caldo qualche fatality da sfogare sui vostri avversari?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...