Mulan ha trovato la sua protagonista: ecco chi è Liu Yifei

Autore: Cristina Migliaccio ,

L'eroina che salvò la Cina ha finalmente trovato un volto in carne ed ossa per il futuro live-action in casa Disney.

Come riportato da E!Online, ad interpretare la coraggiosa Mulan sarà Liu Yifei.

Advertisement

L'attrice 30enne, conosciuta anche come Crystal Liu, si è finalmente aggiudicata l'ambita parte per il tanto atteso live-action dopo una scrematura di quasi mille candidate. Alle aspiranti Mulan è stato richiesto - come riportato da THR - un'incredibile abilità nelle arti marziali, conoscenza perfetta dell'inglese e il carisma necessario a diventare una stella del cinema. Si tratta di qualità indispensabili (eccetto forse l'ultima) per incarnare appieno il cuore coraggioso di Hua Mulan, e Liu Yifei sembra essere in pieno possesso.

L'attrice di fatto parla un inglese fluente - per via dell'infanzia trascorsa a New York - che si è poi consolidato recitando in L'impero proibito (2008) al fianco di Jackie Chan e Jet Li e in Outcast - L'ultimo templare (2014) con Nicolas Cage e Hayden Christensen.

Ma, ancor prima di prendere dimestichezza con il palcoscenico hollywoodiano, l'attrice si è fatta conoscere dal pubblico cinese col soprannome Sister Fairy ("Fata Sorella") per via del suo sguardo puro e della sua immagine innocente.

Oltre a saper recitare e ad essere ambasciatrice di marchi come Dior, Tissot, Garnier e Pantene in Cina, Yifei inoltre sembra essere anche una promettente cantante il che, nel caso di Mulan, certamente non guasta. La giovane attrice ha di fatto inciso degli album con Sony, tra cui All My Words. Come se la caverebbe con Riflesso?

Prodotto da Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner, il live-action di Mulan sarà diretto da Niki Caro (La signora dello zoo di Varsavia) e arriverà nelle sale americane nel 2019.

Advertisement

Cosa ne pensate di Liu Yifei come Mulan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...