Mysterio suggerisce l'arrivo di Spider-UK in Spider-Man: Far From Home?

Autore: Pasquale Oliva ,

Il secondo trailer di Spider-Man: Far From Home, con chiari riferimenti agli eventi di Avengers: Endgame, introduce una novità per molti inaspettata: il multiverso. Un'aggiunta che apre a ipotesi di ogni sorta sul futuro del MCU, nonostante la notizia arrivi da una persona che non fa dell'affidabilità il suo punto forte, Mysterio.

Show hidden content Abbiamo spiegato ampiamente cosa sia il multiverso in questo articolo, ma le parole di Mysterio - se abbinate ad un preciso leak relativo alla pellicola - potrebbero aver fornito più dettagli del previsto. Ma facciamo un passo indietro.In un estratto del secondo trailer, all'incontro organizzato da Nick Fury in una sorta di base segreta dei reduci dello S.H.I.E.L.D., Quentin Beck (Jake Gyllenhaal) rivela a Peter Parker (Tom Holland) di provenire da Terra-833 e di essere giunto su Terra-616 (quella dell'universo cinematografico Marvel) grazie allo squarcio dimensionale creatosi in seguito allo schiocco di Thanos.Volendo credere alle parole dell'illusionista, cosa ci dice la sua realtà di provenienza?Su Terra-833 - per stessa ammissione di Mysterio - non esiste Spider-Man o qualcun altro con le sue stesse abilità. Infatti Quentin Beck, dopo aver visto lo spararagnatele in azione, rivolgendosi a Peter, dichiara:

Te la sei cavata molto bene lì fuori, oggi. Saresti stato utile nel mio mondo.

Ebbene, è probabile che Beck non stia mentendo, ma solo omettendo "qualche particolare". Sì perché su Terra-833 dei Marvel Comics esiste uno spararagnatele ed è William Braddock, ovvero Spider-UK (il suo costume è disponibile anche in Marvel's Spider-Man per PlayStation 4).Image not foundLa versione britannica dell'Uomo-Ragno ha esordito su carta nel 2014, con la saga del Ragnoverso creata da Dan Slott, ma il suo è un destino infelice. Nei fumetti, infatti, dopo uno dei tanti viaggi dimensionali, Braddock scopre che la sua dimensione è stata distrutta in un evento cosmico noto come Incursione. Questa viene poi ripristinata dai Fantastici 4, ma Spider-UK non vi farà mai ritorno (per scelta o perché impossibilitato). Ciò spiegherebbe perché la Terra-833 di cui parla Mysterio non ha il suo Spider-Man.La presenza di Spider-UK (o quantomeno un omaggio) in Spider-Man: Far From Home potrebbe sembrare un forzatura, ma potreste ricredervi dopo aver visto una action figure dedicata al film che Hasbro ha mostrato alla Toy Fair 2019:
Spider-UK confermato da una action figure di Spider-Man: Far From Home

Al momento non possono che essere avanzate supposizioni, ipotesi su quanto offerto dai primi trailer di Spider-Man: Far From Home. La situazione è ancora più dubbia se si considera l'anomala posizione di Mysterio, che è storicamente uno dei principali nemici di Peter Parker ma in Far From Home sembra l'opposto, ovvero un valido alleato.

Advertisement

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale cinematografiche d'Italia il 10 luglio 2019, e chiuderà ufficialmente la Fase 3 del MCU.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...