Nametag, il 'distintivo' di Instagram per trovare profili velocemente

Instagram ha lanciato Nametag, nuova funzionalità del celebre social network che permette, mediante una sorta di "distintivo", di arrivare velocemente ai profili degli altri utenti o di un marchio.

Autore: Danilo Abate ,

Dopo l’addio a Facebook di Kevin Systrom e Mike Krieger, Instagram ha trovato un nuovo leader, Adam Mosseri, e subito si respira aria di grandi novità in arrivo.

Il celebre social network ha infatti lanciato una nuova funzionalità di nome Nametag, una sorta di “distintivo” che, scansionato tramite la fotocamera dall’app, conduce l’utente direttamente al profilo cui il distintivo in questione corrisponde.

Ovviamente, è possibile personalizzare il proprio Nametag come si vuole, scegliendo emoji, colori e perfino scattando un selfie per rendere il distintivo ancor più “unico”.

Come fare per creare il nostro Nametag personale?

È molto semplice, basta andare sul vostro profilo Instagram, poi cliccare sulle “famose tre righe orizzontali" situate in alto a destra. In tal modo sarà possibile selezionare la funzionalità “Nametag” e quindi la schermata in cui poter personalizzare il distintivo.

Di seguito potete visionare una clip dimostrativa direttamente dal profilo Twitter di Instagram.

No X.com parameter url defined

Nametag è dunque un’aggiunta di Instagram che strizza prepotentemente l’occhio ai ben noti “Snapcodes” di Snapchat, in cui però il tag è codificato.

Dunque una nuova funzionalità di Instagram che permetterà agli utenti di trovare velocemente i profili altrui. Che si tratti del profilo Instagram di una persona o di un marchio, non fa differenza, Nametag funzionerà allo stesso modo.

E voi che ne pensate? Trovate che Nametag sia un’aggiunta utile alle funzionalità di Instagram?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!