Natale al cinema: i film imperdibili da vedere in questi giorni

Autore: Rina Zamarra ,

Avete pianificato un pranzo di Natale da Guinness? E avete deciso di evitare tutti i parenti indigesti per passare un pomeriggio di festa degno di questo nome?

Pancia piena, difficoltà a fare sforzi fisici intensi e prolungati come passeggiare, voglia di rilassarsi evitando ulteriori inviti a brindare e mangiare, tutte queste condizioni portano ad un'unica felice conclusione: il cinema.

Advertisement

Se avete perso Star Wars: Il Risveglio della Forza dovete recuperare e lasciarvi trasportare nel mondo creato da JJ.Abrams, dove ritroverete Carrie Fisher e Harrison Ford nei panni, rispettivamente, di Leia e Han Solo.

Se la fantascienza non vi attira e preferite una commedia, Irrational Man di Woody Allen è il film perfetto. La trama è incentrata sulla storia personale di un professore di filosofia (Joaquin Phoenix), depresso e vittima di manie suicide, e della sua relazione con una studentessa (Emma Stone). Consigliato solo se siete degli amanti dell’ironia sottile di Woody Allen.

Se per voi Natale non è solo un momento di evasione, Il Ponte Delle Spie di Steven Spielberg è consigliatissimo. Il film è ambientato in piena Guerra Fredda ed ha come protagonista un avvocato (Tom Hanks), impegnato in una delicata negoziazione. L’avvocato è incaricato di facilitare il ritorno in patria di un pilota americano in cambio della liberazione di una spia sovietica arrestata negli USA. Se i vostri compagni di pomeriggio al cinema sono incerti, Steven Spielberg e i fratelli Coen nelle vesti di sceneggiatori dovrebbero essere una garanzia!

Se non vi dispiace abbandonarvi ad un film di espiazione perché Natale significa anche rinascita di buoni sentimenti dopo un dramma, allora il film giusto è Franny. Richard Gere veste i panni di un uomo depresso e intossicato dagli antidolorifici, alle prese con i sensi di colpa per aver provocato un incidente e causato la morte dei suoi migliori amici.

Se tutti i film citati non dovessero ancora bastare, le uscite natalizie non finiscono certo qui. I bambini e gli adulti rimasti bambini non possono perdersi il film di Masha e Orso; mentre gli amanti della commedia all'italiana possono optare per Natale Con il Boss con Lillo e Greg e la partecipazione di Peppino di Capri nei panni del boss.

Advertisement
Advertisement

A questo punto non ci resta che augurarvi buona visione e buon Natale!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...