NBA 2K17, Danilo Gallinari è l'atleta di copertina per l'Italia

Per la prima volta nella storia di NBA 2K un cestista italiano sarà in copertina. Si tratta di Danilo Gallinari, giocatore dei Denver Nuggets, scelto per l'edizione 2017.

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre il calcio virtuale si prepara ad una nuova incursione su PC e console con FIFA 17 e PES 2017, 2K è pronta a far scendere in campo la pallacanestro. 

Come ormai tradizione, la compagnia americana è infatti al lavoro per regalarci la simulazione cestistica definitiva, incarnata dall'attesissimo NBA 2K17, in uscita il prossimo 16 settembre in tutto il mondo. 

E se l'eccitazione degli appassionati di gaming e basket è ormai alle stelle, oggi il team di sviluppo ha annunciato che Danilo Gallinari, giocatore dei Denver Nuggets e della Nazionale Italiana di Basket, sarà l’atleta di copertina di NBA 2K17 in Italia.

Un evento più unico che raro, con Gallinari a rappresentare il primo giocatore italiano della storia ad apparire sulla copertina del popolare franchise sportivo:

Sono entusiasta di essere sulla copertina di NBA 2K17, per me è un'ulteriore conferma delle mie prestazioni da atleta NBA ed un motivo d'orgoglio per l’Italia.

L'atleta, giunto alla sua nona stagione in NBA e ormai vero e proprio leader dei suoi Denver Nuggets, è attualmente impegnato nella spietata lotta ai Playoff:

Darò tutto quello che ho alla mia squadra per portarli alla post season, voglio giocare i Playoff l’anno prossimo.

Intanto Alfie Brody, vice presidente marketing di NBA 2K, assicura che l'edizione 2017 del gioco sarà la più ambiziosa e completa mai creata da 2K Games:

Ogni anno il franchise NBA 2K cresce, ma la cosa più importante per noi è sempre stata creare una grande esperienza di gioco per i nostri fan.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, tutti i videogiocatori che prenoteranno il gioco (i pre-order sono già aperti) potranno accedere al "NBA 2K Early Tip‐Off Weekend", programma che consente di calpestare i parquet di NBA 2K17 4 giorni prima della release ufficiale.

Voi sarete della partita?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!