NBA Jam, in arrivo un reboot dello storico gioco di basket?

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli ultimi due anni sono stati per i videogiocatori più nostalgici una vera e propria esplosione di emozioni. 

In un mercato comunque denso di novità, sono tantissimi i produttori ad aver scelto di stuzzicare i palati dei gamer di vecchia data, ingolositi da riedizioni in piccolo di console leggendarie - dal Super Nintendo al Commodore 64 -, così come da remake più o meno riusciti di titoli che hanno scritto la storia dell'intero settore. 

Advertisement

E se un po' tutti attendiamo al varco la rinnovata incarnazione di Shadow of the Colossus su PlayStation 4, è notizia delle ultime ore che un altro franchise particolarmente apprezzat potrebbe tornare nell'ultima generazione del gaming. Franchise che fa rima con la pallacanestro ''caciarona'' e divertentissima di NBA Jam!

NBA Jam in aria di revival per il 25esimo anniversario

Era già accaduto con il reboot del 2010 - accolto piuttosto positivamente dalla critica specializzata - ed ora potrebbe quindi riaccadere nel 2018, in occasione del 25esimo anniversario della serie. L'indiscrezione, riportata dal sito americano IGN, arriva dall'iconico doppiatore di NBA Jam, Tim Kitzrow, intervistato dai microfoni di ESPN:

NBA Jam è il Sacro Graal, è un gioco unico nel suo genere. Attualmente non posso dare altre informazioni e non posso parlare nello specifico, ma c'è un certo fermento per cominciare i lavori e magari sarebbe bello farlo uscire proprio per il 25esimo anniversario.

Advertisement

Sempre Kitzrow, ha confessato che il nuovo titolo potrebbe essere sviluppato con l'aiuto addirittura di Microsoft.

Gli appassionati di parquet e buzzer beater potrebbero quindi tornare a palleggiare nel folle titolo sportivo di Electronic Arts, che dal 1993 al 2011 ha infiammato PC e console con un approccio più spensierato e fuori dagli schemi rispetto al brand di NBA 2K - attualmente leader incontrastato nel genere di appartenenza.

Electronic Arts
NBA Jam potrebbe tornare con un reboot nel 2018
NBA Jam potrebbe festeggiare il suo 25esimo anniversario con un reboot

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe lanciarvi in un tuffo trai i ricordi al ritmo di Boom Shaka Laka?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...