Nel Joker di Joaquin Phoenix niente tatuaggi o griglie, conferma Zazie Beetz

Autore: Alice Grisa ,

Il Joker di Todd Phillips, che verrà interpretato da Joaquin Phoenix, non avrà nulla a che fare con gli antieroi di Suicide Squad. Lo ha dichiarato Zazie Beetz, attrice che vedremo nei panni dell’interesse romantico del supercriminale, una madre single che vive nei bassifondi di Gotham. Il Joker di Jared Leto era caratterizzato dai classici capelli verdi ma anche da tattoo impressi sul volto (ricordiamo che la pellicola del 2017 ha vinto l’Oscar per il Miglior trucco).

Joker senza tatuaggi

Warner Bros.
I tatuaggi del Joker di Leto
Il Joker di Jared Leto era pieno di tattoo

Zazie Beetz, che nella pellicola interpreterà Sophie Dumond, - non sappiamo altro sul suo ruolo, se non che avrà una connessione sentimentale con Arthur, il controverso protagonista - ha rivelato che non ci saranno tatuaggi sul volto del nuovo cattivo, come riporta ComicBook, e neppure inserti metallici.

Advertisement

Non ho visto nessun tatuaggio o griglia finora.

I 16 tatuaggi del Joker di Leto erano stati voluti da David Ayer, regista di Suicide Squad, per raccontare iconograficamente la storia del criminale “impressa sul suo volto” e gli episodi rilevanti del suo passato. Anche Harley Quinn era supertatuata, e tra i suoi segni spiccava un mini-cuoricino sul volto.

Sempre Comic Book riporta che, nel corso di una serie di interviste, Ayer si era quasi pentito di aver caratterizzato in modo così netto e personale il suo Joker, con una bocca piena di metallo e il corpo marchiato da parecchio inchiostro. 

Advertisement

Il Joker di Phillips sarà invece molto diverso e non solo esteticamente: stando ai primi scatti dal set possiamo dire che sarà “più uomo e meno fumetto”. Il regista racconterà la storia di un individuo ai margini della società, Arthur, che probabilmente a causa delle insoddisfazioni e delle frustrazioni macinate durante il proprio percorso, intraprenderà la strada del male.

No X.com parameter url defined

Zazie Beetz non ha svelato altri particolari del film.

Non penso di poter rivelare qualcosa, ma ci tengo a dire che è una delle sceneggiature più belle che abbia mai letto.

Il nuovo Joker è un clown attira-clienti

Intanto dalla produzione a New York continuano a trapelare scatti e indizi. Le foto scattate sul set di Phillips, a New York, hanno svelato il nuovo Joker con il classico trucco da clown: capelli verdi e lunghi, trucco bianco sul viso, naso rosso, sopracciglia dipinte.

Advertisement

Daily Mail Celeb ha riportato nuove foto del personaggio che indossa i panni del pagliaccio: lo vediamo con grandi scarpe da clown, una giacca a scacchi colorati, un mini-cappello, pantaloni rattoppati, gilet color zafferano e bastone giallo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ci è chiaro, con queste immagini, che il nuovo Joker è un intrattenitore della folla che opera sulla strada. Il cartello “Vendita” alle sue spalle fa pensare che potrebbe essere un personaggio umilie, che lavora sulla strada truccato e vestito allo scopo di attirare i clienti.

Probabilmente le aspirazioni di Arthur Fleck sono quelle di essere un comico da club e, forse, doversi limitare a delle esibizioni per strada sarà la causa per cui il Joker a diventerà un supercrminale.

Che ne pensate? Vi piace il look completo del Joker?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...