The Neon Demon è un film horror ambientato nel mondo moda diretto Nicolas Winding Refn. La pellicola è stata presentata in questi giorni al Festival di Cannes e verrà proiettata nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 8 giugno.
The Neon Demon racconta di Jesse, una giovane ed inesperta modella che decide di trasferirsi a Los Angeles ma non ha fatto i conti con le sue antagoniste e colleghe, che sono ossessionate dalla bellezza.
Jesse è una giovane di 19 anni piena di vitalità che possiede una bellezza fresca, quasi eterea. Tutte queste qualità e caratteristiche la fanno scontrare con le veterane modelle, che vivono per la bellezza e sono ossessionate da essa.
Molte di loro, non possedendo la freschezza di Jesse, devono ricorrere ad interventi chirurgici per dare un'illusione corporea che non c'è più. Le colleghe della giovane modella sono disposte a tutto per sottrarle ciò che possiede.

Il cast
The Neon Demon ha un cast variegato in cui non mancano nomi noti del grande schermo: la protagonista Jesse è interpretata da Elle Fanning, Sarah una sua collega e rivale è Abbey Lee, mentre Jan è interpretata da Christina Hendricks.
Keanu Reeves veste i panni di Hank, Jena Malone interpreta Ruby e Alessandro Nivola veste i panni di un fashion designer. La fotografia è di Natasha Braier e la musica di Cliff Martinez. In Italia, il film è distribuito da Koch Media.
Ecco una clip del film mostrata in anteprima a Cannes, con audio inglese e sottotitoli francesi:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!