Nera e cattiva: è la moto di Jax

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nella serie "SOA" i protagonisti hanno quasi esclusivamente modelli Dyna, ma tutti profondamente diversi tra loro. È esattamente come accade anche nella realtà: la tua moto è solo tua, per questo deve essere unica, non uguale a nessun’altra. Perché l’Harley è il tuo primo biglietto da visita: dice chi sei ancor prima che tu abbia aperto bocca.

Jax, il neo presidente dei Sons, guida una Dyna Super Glide Sport, ormai non più prodotta da anni.
Il modello Dyna che propone Harley-Davidson per il 2014 che più si avvicinia al Dyna Super Glide Sport è il Dyna Super Glide Custom
Si tratta di una custom con tanto cromo e tanta potenza.

Advertisement

• Motore Twin Cam 103: ogni singolo centimetro cubico è stato perfezionato in termini di design e tecnologia senza compromettere l’originale stile Harley-Davidson. Puro e grondante di potenza.
• Cambio Cruise Drive a sei marce: il migliore compromesso tra velocità di rotazione del motore e quella stradale.
• Il design del pistone rende l’erogazione della potenza più raffinata che mai.
• Motore e trasmissione sono progettati per essere un perfetto tutt’uno: una coppia indissolubile.

Perché Jax avrà scelto questa linea di moto, pur optando per la versione Sport?
Il suo stile inconfondibile si rivede nel cupolino nero, molto popolare tra i Motor Club della costa occidentale tra Santa Barbara e Torrence, che ormai, grazie al successo della serie, è diventato leggenda anche in Italia. Molto richiesto, ha una funzione di protezione dall’aria e consente una maggiore velocità di crociera, ma soprattutto dà sostanzialmente un impatto estetico diverso alla moto.
Il cupolino dà inoltre un carattere che ben si sposa con quello di Jax: forte, deciso, determinato, capace di convincerti con un solo sguardo.
Anche la Dyna Super Glide Sport di Jax ti convince con un solo sguardo. La scelta di annerire tutte le cromature non può che essere una celebrazione del carattere oscuro e tormentato del neo Presidente. Tutti i suoi dubbi, la preoccupazione di non deludere il Club pur mantenendo fede alla pesante eredità del padre, si rivedono in una moto dall’anima nera e temibile.
(Anche il total black ha avuto così successo fra i clienti che Harley-Davidson ha creato una linea Dark Custom che riprende proprio questo spirito).
Un po’ come Jax che deve combattere tra il suo dovere di essere razionale e la sua indole impulsiva e fuorilegge, questa moto deve essere veloce, leggera, maneggevole, ma anche aggressiva e temibile.
La scelta del t-bar alto, che dà al pilota una postura così fiera e imponente, non può che essere in linea con il bisogno di Jax di eccellere all’interno del gruppo.
Infine, la chicca del mietitore sul serbatoio: è ostentato con orgoglio per gridare “Sì, io sono uno di SAMCRO”!


La sesta stagione di Sons of Anarchy ti aspetta ogni lunedì alle 22.50 in prima visione assoluta.


Advertisement


Il team Fox ringrazia Francesco Magnoni della concessionaria Taddy's Harley-Davidson di Milano per la sua gentile collaborazione nella stesura di questo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...