Facebook torna alle origini? Il social network più famoso al mondo sta cambiando il suo NewsFeed, cioè i contenuti che appaiono nella bacheca di ogni singolo utente iscritto.
In un lungo post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato che verrà data nuovamente la priorità ai post, foto e video di amici e componenti della famiglia. Lo scopo è quello di massimizzare i contenuti "attivi", cioè quelli che hanno interazioni più significative per ogni singolo utente, limitando in questo modo i contenuti "passivi" come video o notizie che non generano interazioni.
"Una delle nostre grandi aree di focus per il 2018 è assicurarsi che il tempo che spendiamo tutti su Facebook sia tempo ben speso - scrive Zuckerberg nel post pubblicato l'11 gennaio 2018 - Abbiamo costruito Facebook per aiutare le persone a rimanere in contatto e avvicinarci con le persone che contano per noi".
Come non perdere gli aggiornamenti delle Pagine seguite
Facebook offre uno strumento per personalizzare il proprio NewsFeed, per poter così continuare a visualizzare i contenuti pubblicati dalle proprie Pagine preferite. Ecco cosa bisogna fare.
Primo metodo: dalla copertina di una Pagina seguita
- andate nella Homepage di una Pagina Facebook che già seguite e cliccate sul tasto PAGINA SEGUITA, situato nella parte bassa dell'immagine di copertina tra "Ti piace" e "Condividi".

- una volta aperto il menu a tendina, bisogna poi spuntare sulla voce MOSTRA PER PRIMI.

Secondo metodo: dal NewsFeed
Un altro modo per continuare a visualizzare le proprie Pagine preferite sul social network blu è quello di attivare l'opzione Mostra per primi dalla Homepage. Ecco cosa bisogna fare:
- cliccare sui tre puntini in Notizie e quando si apre il menu spuntare sulla voce Modifica preferenze.

- cliccare su Decidi chi vedere prima di tutti.

- Cliccare su Solo le Pagine e selezionare tutte le Pagine Preferite che si desidera mostrare per prime nel NewsFeed.

Le due operazioni, entrambe da attivare manualmente (aggiungerete anche le nostre Pagine di FOX, vero?), sono al momento gli unici modi per ottenere un NewsFeed personalizzato del proprio profilo Facebook.
Oltre alle Pagine, si può decidere di dare priorità anche a particolari utenti, fino a un limite di 30 profili e Pagine preferite.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!