Niente cartuccia per Overwatch su Nintendo Switch

Autore: Stefania Sperandio ,

Overwatch su Nintendo Switch non sarà proposto su cartuccia, neanche in caso di acquisto della copia fisica in negozio. A confermarlo è stato il publisher e sviluppatore Blizzard Entertainment, che ha preferito affidare alla sola via del download digitale la distribuzione del gioco sulla console Nintendo, in uscita il 15 ottobre.

Recandovi presso il vostro rivenditore di fiducia, potrete acquistare Overwatch - Legendary Edition nella tradizionale confezione, ma all'interno – come indicato anche nella copertina – troverete solo un codice da riscattare su Nintendo eShop, che darà il via al download del gioco. Il peso, sempre stando a quanto indicato nella confezione, è di circa 16 GB.

Con l'acquisto del gioco avrete diritto anche a tre mesi di abbonamento a Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento che vi permette di accedere alle modalità online dei titoli sulla console. Inoltre, Switch Online consente anche di ottenere speciali sconti e di giocare ai classici NES e SNES pubblicati da Nintendo.

Advertisement

La scelta di proporre Overwatch nel solo formato digitale non è in realtà particolarmente sorprendente: il gioco offre un'esperienza multiplayer online, il che sottintende il fatto che chi lo acquisti possa contare su una connessione internet a banda larga di cui servirsi.

Oltre che su Nintendo Switch, Overwatch è disponibile anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Uscito originariamente nel 2016, il titolo è uno sparatutto competitivo online che punta fortemente sulle differenze di abilità e stili di combattimento proposte dai diversi personaggi del roster.

Blizzard Entertainment
La boxart di Overwatch Legendary Edition su Switch

Premiato come gioco dell'anno ai The Game Awards 2016, al debutto Overwatch venne accolto con ottime recensioni dalla critica e, dalla sua uscita, ha consentito a Blizzard Entertainment di incassare oltre un miliardo di dollari, affermandosi come uno dei maggiori successi della compagnia – già autrice di giochi come World of Warcraft e Hearthstone.

Advertisement

Seguirete le sfide tra Tracer e i suoi compagni anche su Nintendo Switch o speravate di poter mettere le mani sul gioco contando su una cartuccia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...