Nintendo Labo abbraccia la realtà virtuale: scopriamo il nuovo kit in uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

Diciamoci la verità: nonostante l'idea fosse - e sia - bellissima, Nintendo Labo non ha riscosso il successo sperato dalla "grande N".

Si corre allora ai ripari, abbracciando uno dei fenomeni emergenti degli ultimi anni. Quello della realtà virtuale, che contagia così anche l'universo creativo in cartone della compagnia di Super Mario. Quello stesso Nintendo Labo Kit VR di cui possiamo scoprire tutte le feature e le potenzialità nel trailer di lancio ufficiale in italiano:

Disponibile per Nintendo Switch dal 12 aprile, questa nuova incarnazione di Labo include decine di esperienze di realtà virtuale semplici e divertenti, che bambini e famiglie possono scoprire insieme.

Advertisement

Combinando l'innovativo gameplay fisico e digitale di Nintendo Labo con una tecnologia VR di base, Nintendo Labo Kit VR introduce una versione originale e accessibile della realtà virtuale. Ogni Toy-Con offre una gamma unica di esperienze che combinano il feedback tattile del mondo reale con affascinanti avventure virtuali. Il pedale eolico Toy-Con, ad esempio, produce colpi d'aria che creano l'effetto di volare, mentre il blaster va caricato prima di sparare raffiche di laser (o di frutti).

Come per gli altri kit, anche in questo caso tutti i giocatori possono montare diverse creazioni di cartone come un elefante Toy-Con o una fotocamera Toy-Con; per poi sbizzarrirsi con la fantasia grazie ai materiali inclusi nella confezione. E senza dimenticare la possibilità di condividere il divertimento con gli amici, anche se sprovvisti di visore. 

Nintendo
Nintendo Labo Kit VR uscirà su Switch ad aprile in due versioni
Nintendo Labo Kit VR per Switch, disponibile dal 12 aprile 2019

Il software di Nintendo Labo VR Kit include due strumenti di programmazione. Il Garage Toy-Con, presente anche nei kit precedenti, fa il suo ritorno, ottimizzato per i Toy-Con di questo kit. Si tratta di un nuovo strumento che permette ai giocatori di creare giochi ed esperienze VR tutte loro. È lo stesso strumento che gli sviluppatori hanno usato per ideare tutti i contenuti della Piazza VR. Nintendo promette che potremo persino importare i giochi della Piazza VR nel Garage Toy-Con VR per scoprire come funzionano, personalizzare l'esperienza o usarli come fonte d'ispirazione per creare un gioco completamente nuovo.

Advertisement

Nintendo Labo Kit VR sarà disponibile in due configurazioni principali: Nintendo Labo Kit VR e Nintendo Labo Kit VR Set Base + Blaster. I possessori del Set Base che desiderano arricchire la propria esperienza potranno acquistare due set di espansione opzionali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...