Nintendo Labo: arriva il nuovo set Toy-Con 03 dedicato ai veicoli

Autore: Francesco Ursino ,

Nintendo ha annunciato da poco l’uscita del terzo kit di Nintendo Labo, chiamato Toy-Con 03. Così come è possibile leggere sul sito ufficiale della compagnia, il set è tutto incentrato sul mondo dei motori, e permetterà di controllare veicoli di varia natura grazie ai comandi della console Switch.

Il nuovo set di Nintendo Labo è atteso sul mercato per il prossimo 14 settembre e sarà composto da forme di cartone che, una volta montate nella maniera corretta, daranno modo di guidare macchine, sottomarini, aeroplani, veicoli anfibi e molto altro.

Advertisement

Il kit Toy-Con 03 si compone di una struttura centrale che ricorda la forma di un volante, e di una sorta di chiave. Questo elemento, da inserire nel centro dello sterzo, non è altro che un piccolo rivestimento in cartone che va a interagire con uno dei due Joy-Con della console. Non manca, inoltre, un pedale per l’acceleratore, che consentirà di regolare la velocità dei mezzi presenti su schermo.

Nintendo
Il contenuto del set Toy-Con 3 di Nintendo

Il set, però, non è basato solo sul funzionamento del volante. Estraendo la chiave dallo sterzo e inserendola nell’apposita cloche, infatti, sarà possibile trasformare il proprio mezzo su ruote in un aereo e sfrecciare nei cieli. Allo stesso modo, sfilare la chiave dalla cloche e inserirla nell’apposito quadro di comando trasformerà il proprio mezzo in un sottomarino in grado di esplorare fondali e abissi. Questa alternanza tra i vari sistemi di controllo sembra funzionare in maniera particolarmente fluida e garantisce numerose possibilità di gioco.

Advertisement

Nintendo
I controlli di cartone di Nintendo Labo

Nintendo ha specificato che il nuovo set per Nintendo Labo è compatibile con il Garage Toy-Con, la modalità di gioco che permette di programmare in maniera semplice nuovi minigiochi utilizzabili con gli accessori presenti nei vari kit, come mostrato in questo trailer:

Il kit Toy-Con 03 va ad aggiungersi ai set Toy-Con 01 e al Toy-Con 02. Il primo consente di costruire e adoperare attrezzi di varia natura, come canne da pesca, manubri per moto e tastiere musicali. Nel set Toy-Con 2, invece, è possibile costruire una sorta di zainetto che, una volta indossato, permette di impersonare un robot.

Advertisement

Nintendo
Il kit robot e il kit assortito di Nintendo Labo

Il kit Toy-Con 03 di Nintendo Labo sarà commercializzato al prezzo di 69,99 dollari. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto della compagnia giapponese?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...