Il prossimo 13 gennaio segnerà una data assai importante per Nintendo.
Dopo aver alzato il sipario sulla sua prossima console, la casa di Super Mario è infatti chiamata a snocciolare ogni dettaglio su Switch, macchina che andrà a sostituire lo sfortunato Wii U, proponendo una filosofia ibrida tra gioco "da casa" e portatile.
Se è vero che l'ultima piattaforma della "grande N" non ha incontrato il favore del pubblico, è naturale aspettarsi una vera e propria riscatta da parte della compagnia giapponese, di recente approdata anche su dispositivi mobile con Pokémon GO e Super Mario Run.
Riscatta che passerà dunque per una presentazione in pompa magna di Nintendo Switch - la Nintendo Switch Presentation 2017 -, in onda appunto il 13 gennaio e che andrà a rivelare anche prezzo, data di uscita e line-up (vale a dire i giochi che accompagneranno la console al debutto sugli scaffali di tutto il mondo).
La kermesse live su invito dedicata a media, trade partner e analisti, potrà essere seguita anche in streaming da tutti i fedelissimi fan di Super Mario, Zelda e Metroid. Il live stream partirà alle 5.00 del mattino, ora italiana, a questo indirizzo.

La divisione italiana dell'azienda ha confermato che la diretta sarà trasmessa in giapponese con doppiaggio in inglese, e gli annunci salienti saranno pubblicati in italiano sull'account Twitter ufficiale di Nintendo. Non solo, un video con sottotitoli in italiano sarà disponibile sul canale YouTube di Nintendo verso mezzogiorno del 13 gennaio.
L'appuntamento è alle porte: solo una settimana ci separa da tutta la verità sulla prossima scommessa videoludica di Nintendo!
Intanto GameStop Italia ha dato il via ai preordini per Nintendo Switch. La nota catena di distribuzione inserisce la nuova console nei propri listini a 399.99 euro, un prezzo decisamente più alto di quanto ci si aspettasse. Sarà davvero così?

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!