Fire Emblem, tutti gli annunci dall'ultimo Nintendo Direct

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver diviso l'opinione di gamer ed esperti di settore rivelando data di uscita, prezzo e line-up di Nintendo Switch, la casa di Super Mario non è rimasta con le mani in mano.

Nella serata di ieri, 18 gennaio, la "grande N" ha infatti tenuto un nuovo Nintendo Direct, tutto dedicato a Fire Emblem, franchise di giochi strategici particolarmente amato in suolo giapponese e dotato di una generosa schiera di fan anche in Occidente.

E se non tutti hanno potuto seguire il livestreaming in diretta, noi di NoSpoiler abbiamo ben pensato di riassumere per voi tutti gli annunci effettuati nel corso dell'evento, che seguono quelli di tutti i giochi in uscita su Nintendo Switch al lancio e nei primi mesi di vita della console.

Fire Emblem Heroes

Non contenta degli straordinari risultati di vendita di Pokémon GO e di Super Mario Run, Nintendo porterà un altra sua celebre saga sulle piattaforme mobile. Fire Emblem Heroes sarà dunque lanciato su dispositivi smart.

Advertisement
Advertisement

Questo titolo è un originale RPG di strategia incentrato sull'acerrimo scontro tra due regni in guerra tra loro. In qualità di convocatori, i giocatori consolideranno il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza. I gamer ingaggeranno battaglie tattiche strategiche, semplificate per il gioco in movimento e livelleranno inoltre un gruppo di nuovi combattenti ed eroi leggendari.

Alcuni personaggi tra gli eroi familiari diventeranno alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e combatteranno contro di noi. Potremo apprezzare il titolo giocando su mappe in miniatura disegnate per ben adattarsi allo schermo dello smartphone, anche quando si gioca per brevi periodi. Gli eroi del gioco saranno invece rappresentati da disegni artistici interamente realizzati a mano da vari illustratori.

Al di là della modalità principale, i giocatori potranno confrontarsi con altre modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri e molto altro ancora. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e puntuali continueranno ad incrementare personaggi e contenuti per ore aggiuntive di gioco.

Fire Emblem Heroes sarà disponibile da scaricare gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Nintendo, con una mossa a sorpresa, ha annunciato Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia. Si tratta della rivisitazione di Fire Emblem Gaiden, il secondo episodio della serie uscito nel lontano 1992 esclusivamente in Giappone.

Advertisement

Ora, per la prima volta, i fan occidentali potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato ed il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.

Advertisement

Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo.

Fire Emblem Warriors

Fire Emblem incontra la serie Warriors di Tecmo Koei: Fire Emblem Warriors è in fase di sviluppo sia per console Nintendo Switch che per New Nintendo 3DS, che include sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL.

Advertisement

Lo sviluppo è a cura del team che ha creato Hyrule Warriors, e il suo lancio è previsto per il prossimo autunno.

Fire Emblem Switch

Durante il Direct, Nintendo ha annunciato che anche Switch avrà il suo Fire Emblem. Il titolo provvisorio è Fire Emblem Switch e uscirà nel 2018.

È il ritorno della serie su home console dai tempi di Radiant Dawn, che arrivò sulle console Wii nel 2008. Nessuna altra informazione è stata data, se non che questo episodio riunirà dentro di sé le caratteristiche di una versione casalinga e quelle di una versione portatile, ma ci sarà sicuramente tempo per scoprirne di più in futuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...