Nokia vuole tornare a dire la sua nel mercato degli smartphone, tornando a innovare. Stando a un recente leak, l'azienda potrebbe aver intrapreso la strada giusta con Nokia 9, dispositivo con ben cinque fotocamere sulla scocca posteriore.
Le immagini sono state condivise da OnLeaks e 91Mobiles, e mostrano un modulo fotografico mai vista prima su uno smartphone. Le cinque lenti presenti non è chiaro di che tipo siano, ma non dovrebbero mancare un teleobiettivo e una grandangolare. Visibili anche il flash LED e un sensore nero il cui scopo è attualmente ignoto.
Parlando di design, Nokia 9 ha un display 18:9 senza tacca sulla parte superiore, e questa è già una novità. In basso è presente una porta USB-C ma non il connettore per il tradizionale jack da 3,5mm.

Il nuovo smartphone a marchio Nokia dovrebbe supportare un doppio sistema di autenticazione, ovvero riconoscimento del volto e dell'impronta digitale. Il sensore per leggere quest'ultima sarà probabilmente integrato nel display, una soluzione disponibile già su altri smartphone come OnePlus 6T.
Le caratteristiche tecniche non sono ancora trapelate, ma Nokia probabilmente opterà per il processore Snapdragon 845 di Qualcomm, 6GB di RAM e display con tecnologia OLED (necessaria per l'integrazione del sensore biometrico).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!