Gli appassionati del cinema horror hanno di che gioire! Due capolavori del genere stanno per tornare sul grande schermo in una riedizione che promette di far rivivere le emozioni e gli incubi che hanno segnato intere generazioni. Preparatevi a rivivere il terrore puro con Non Aprite Quella Porta (1974) e Nightmare on Elm Street (1984), in arrivo rispettivamente il 23 settembre e il 2 settembre.
Nightmare on Elm Street (1984)
- Al cinema solo il 2, il 3 e il 4 settembre per il 40° anniversario
Creato dal leggendario Wes Craven, Nightmare on Elm Street ha introdotto al mondo uno degli antagonisti più iconici del cinema horror: Freddy Krueger. La storia si concentra su un gruppo di adolescenti che vivono nella tranquilla Elm Street. Tuttavia, le loro vite vengono sconvolte da una serie di incubi spaventosi in cui appare Freddy, un uomo dal volto ustionato, con un guanto dotato di lame affilate. La particolarità? Se muori nel sogno, muori anche nella realtà. Questo film ha rivoluzionato il concetto di paura, combinando elementi onirici con un'angosciante atmosfera di inevitabilità.
Non Aprite Quella Porta (1974)
- Al cinema solo il 23, 24 e 25 settembre per il 50° anniversario
Diretto da Tobe Hooper, Non Aprite Quella Porta è un pilastro indiscusso del cinema horror. La trama segue un gruppo di amici che, durante un viaggio in Texas, si imbattono in una casa isolata abitata da una famiglia di macellai cannibali. Tra loro spicca il terrificante Leatherface, un individuo mascherato con la pelle umana che brandisce una motosega con intenzioni mortali. L'atmosfera claustrofobica e l'orrore tangibile che avvolge i protagonisti hanno reso questo film una delle opere più influenti del genere, capace di spaventare ancora oggi gli spettatori più coraggiosi.
Preparatevi per l'Incubo
Non perdete l'occasione di vedere o rivedere questi capolavori del terrore sul grande schermo, nel modo in cui sono stati originariamente concepiti per essere vissuti. Nightmare on Elm Street vi aspetta il 2 settembre per un inizio di mese da brivido, mentre Non Aprite Quella Porta arriverà il 23 settembre, giusto in tempo per prepararvi alla stagione di Halloween. È un'opportunità unica per chi ama il cinema horror, ma anche per le nuove generazioni che vogliono scoprire le radici del terrore cinematografico.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!