Non solo la Juventus: PES 2020 avrà la licenza ufficiale della Serie A

Autore: Stefania Sperandio ,

Konami non si ferma più: dopo aver annunciato l'esclusività della Juventus all'interno del suo eFootball PES 2020, la compagnia giapponese ha confermato ufficialmente che il suo videogioco calcistico conterà anche sulla licenza della Serie A.

Il massimo campionato italiano, che non godeva di licenza nel gioco dello scorso anno, PES 2019, sarà così rappresentato con il suo logo ufficiale, il cui badge comparirà anche sulle maniche delle maglie delle squadre che vi partecipano, come da tradizione. Inoltre, con un aggiornamento che sarà reso disponibile dopo il lancio del gioco, sarà rappresentato fedelmente anche il trofeo della Serie A, che vi verrà consegnato quando vi laureerete campioni d'Italia.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La licenza della Serie A in PES 2020 non è esclusiva: pochi giorni fa, anche EA Sports ha confermato di aver acquistato i diritti per la rappresentazione del campionato nel suo FIFA 20. Rimane esclusiva, invece, quella della Juventus, che nel calcistico di Electronic Arts non avrà loghi e maglia ufficiali, costretta a chiamarsi Piemonte Calcio.

PES 2020 è anche il gioco di calcio ufficiale di Milan e Inter, il che, sottolineano gli sviluppatori:

Testimonia l’impegno di KONAMI nella realizzazione della più realistica esperienza di calcio possibile in un videogioco.

Konami
La boxart di PES 2020

eFootball PES 2020 arriverà su PC (attraverso Steam), PlayStation 4 e Xbox One il 10 settembre. Il gioco, già prenotabile, può anche essere provato gratuitamente attraverso una demo, tra le cui squadre compare anche la Juventus.

Advertisement

Sarà proprio la nuova fatica di Konami il vostro gioco di calcio per la stagione 2019/2020?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...