Novità su Instagram: arriva il 'pallino verde' per sapere chi è online

Autore: Rebecca Micol ,

Instagram, da semplice app su cui postare fotografie, sta diventando sempre più simile a un social network in stile Facebook – complice anche lo zampino di Zuckenberg. Vi sono infatti diverse novità in arrivo, tra cui il famoso “pallino verde” presente sulle chat, che sta a significare che siamo connessi e disponibili a parlare con altri utenti. O forse vogliamo continuare a farci gli affari nostri, quindi possiamo semplicemente decidere di disattivare la funzione tra le Impostazioni.

In un comunicato stampa a presentazione delle nuove funzionalità, l’azienda ha affermato:

Advertisement

Condividere i contenuti che amiamo è più divertente se abbiamo degli amici che possono osservarli. Il nuovo aggiornamento ti permette di chattare in tempo reale con i tuoi amici sapendo chi è disponibile, ma allo stesso tempo hai modo di controllare il tuo status online, nascondendolo se vuoi.

Instagram
Ecco la nuova funzionalità dell'app, in cui appare il

Il nuovo “pallino verde” sarà visibile solo ai tuoi followers o alle persone con cui hai chattato in precedenza. L’obiettivo della nuova funzionalità sarebbe quello di far interagire di più gli utenti, piuttosto che continuare con il classico approccio passivo dell’app, in cui semplicemente si visualizzano le foto e si mette like.

Le critiche online non sono ovviamente mancate, sottolineando come Instagram non sia nato come social con cui interagire con gli amici; nasce, infatti, per mostrare solo le cose che si desiderano e mantenere una vetrina privata a pochi followers. Al massimo chi vuole può utilizzare le nuove storie per essere più "social".

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione, e se il “pallino verde” otterrà il successo sperato!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...