Novità sullo spin-off di Sons of Anarchy

Autore: Angelo Cavaliere ,

Tutto da capo.

Come aveva annunciato, FX vuole fare un secondo tentativo con la serie Mayans Mc, spin-off dell'acclamata #Sons of Anarchy. Dopo la delusione ottenuta dal primo pilot, i produttori hanno deciso di non perdere altro tempo e cambiare immediatamente rotta: decisiva la sostituzione in cabina di regia di Kurt Sutter - ideatore della serie originale, che rimarrà nel progetto nella veste di sceneggiatore - in favore di Norberto Barba, che si è fatto apprezzare dirigendo The Preacher.

Advertisement

Variazioni anche nel cast: tra gli attori principali non ci sarà più John Ortiz, ma Michael Irby, conosciuto soprattutto per la parte del detective Elvis Ilinca in True Detective. Non sarà un semplice avvicendamento tra due attori, però: Irby interpreterà Obispo "Bishop" Losa, nuovo presidente dei Mayans al posto di Esai "Taino" Osorio a cui dava vita Ortiz. Bishop è un uomo spietato, con un particolare sentimento di lealtà, a cui viene affidato il compito di gestire la banda di motociclisti al confine tra Messico e California dal cugino, fondatore dei Mayans Mc.

La banda di motociclisti messicana
La banda dei Mayans Mc

Nonostante i numerosi stravolgimenti, il tema centrale della serie rimarrà invariato: dopo la morte di Jax Teller, la nuova recluta dei Mayans Mc, Ezekiel "EZ" Reyes cercherà vendetta contro il cartello locale che con la sua violenza ha distrutto ogni sua speranza di cambiare vita. Una delle poche conferme è proprio quella di J.D. Pardo, che interpreterà il protagonista, oltre a quella di Edward James Olmos nei panni di Felipe Reyes.

Advertisement

La volontà degli ideatori, e di Kurt Sutter in particolare, è quella di affrontare la cultura delle bande di motociclisti da un nuovo punto di vista, da una differente prospettiva. Gli agganci con Sons of Anarchy saranno comunque palesi, non solo per lo stile cruento e per alcuni intrecci di trama. Anzi, si vocifera addirittura l'impiego di alcuni personaggi della serie originale: tra le varie possibilità, la più interessante è sicuramente il ritorno dall'oltretomba di Jax.

Il protagonista di Sons of Anarchy
Jax Teller potrebbe tornare in Mayans Mc

Non resta che aspettare e far scaldare i motori: i Mayans MC stanno arrivando.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...