Nintendo annuncia la nuova Nintendo Switch dedicata ai Pokémon

Autore: Stefania Sperandio ,

Con l'avvicinarsi dell'uscita di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee, Nintendo ha deciso di dedicare ai fan delle celebri creature da catturare una speciale versione della sua Nintendo Switch. In uscita il 16 novembre, insieme ai due giochi, questa edizione limitata avrà la livrea interamente dedicata ai Pokémon – controller Joy-Con compresi.

I Pokémon invadono Nintendo Switch

Al momento non ci è dato conoscere il prezzo di listino di questo cofanetto di Switch, che includerà al suo interno:

Advertisement
  • Console Switch in edizione speciale con retro a tema Pokémon
  • Base Switch dedicata a Pikachu e Eevee
  • Coppia di Joy-Con con colorazione esclusiva
  • Il controller speciale Poké Ball Plus
  • Una copia del gioco Pokémon Let's Go pre-installata (se Pikachu o Eevee dipenderà dal bundle scelto)

Il controller Poké Ball Plus consente di simulare il lancio di una vera Poké Ball per catturare i vostri Pokémon. Funziona da vero e proprio Joy-Con, pensato però appositamente per Pokémon Let's Go, ed è compatibile anche con il gioco mobile Pokémon Go – dove sostituisce le funzioni a display spento del braccialetto Pokémon Go Plus.

Normalmente questo accessorio ha un costo di listino di 59,99 euro, ma Nintendo ha voluto includerlo nello speciale bundle di Switch dedicato al nuovo spin-off della serie Pokémon.

Advertisement

Nintendo
La console Switch a tema Pokémon mostra il suo retro
Il retro dedicato a Pikachu e Eevee dell'edizione speciale di Nintendo Switch

Nintendo ha anche precisato che la speciale colorazione dei Joy-Con, proposti in due tonalità di giallo ispirate da Pikachu e Eevee, è da considerarsi esclusiva del bundle – il che significa che al momento non è prevista la messa in vendita dei soli controller. Se vorrete portarli a casa, dovrete acquistare questo cofanetto di Switch.

In passato accadde qualcosa di simile anche con i Joy-Con rossi inclusi nel bundle di Super Mario Odyssey, che sono stati messi in vendita standalone solo in seguito – e solo in Giappone.

Advertisement

Nintendo
I Joy-con di Pikachu e Eevee per Nintendo Switch
La coppia di speciali Joy-Con inclusi nel bundle di Nintendo Switch con Pokémon Let's Go

Scorribande a Kanto in compagnia dei Pokémon

Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee è una coppia di videogiochi che si pone a metà tra i giochi di ruolo classici della saga Pokémon e l'esperienza mobile di Pokémon Go. All'interno dei due titoli potrete esplorare l'area di Kanto collezionando i vostri amati Pokémon – che potranno essere condivisi anche con il titolo in realtà aumentata di Niantic.

Advertisement

Nelle scorse ore, insieme all'annuncio del bundle, è arrivato anche il nuovo video gameplay (visibile qui sotto) che mostra da vicino le tecniche segrete di Pikachu e Eevee, che vi consentiranno di superare agilmente alcuni ostacoli che incontrerete durante il viaggio.

Nintendo sta inoltre valutando se consentire di mantenere le creature catturate anche nei prossimi videogiochi della serie, ma attendiamo ancora di scoprire se l'idea sia rimasta solo tale o se sia stata integrata concretamente.

Pokémon Let'so Pikachu e Eevee, Poké Ball Plus e il bundle dedicato al gioco arriveranno sugli scaffali dei negozi il prossimo 16 novembre. Il prossimo anno, inoltre, la software house GameFreak darà vita a un altro videogioco dedicato ai Pokémon, da considerarsi più vicino ai giochi di ruolo classici della serie che hanno spopolato sulle console portatili di Nintendo.

Advertisement

Nintendo
Le due versioni di Pokémon Let's Go e il controller PokéBall Plus

Comprerete solo Pokémon Let's Go o vi state preparando ad arraffare direttamente la console a tema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...