Il nuovo IT arriva a fine 2017: Pennywise è in agguato!

Autore: Stefania Venturetti ,

Il nuovo regno del terrore di Pennywise sta per iniziare.
Il clown assassino tornerà sul grande schermo a fine 2017, in un nuovo adattamento del romanzo di Stephen King diretto da Andy Muschietti.

Variety riporta che Warner Bros. e New Line hanno fissato la data di uscita del nuovo IT al 18 settembre 2017 negli Stati Uniti. Alcune fonti parlano invece dell'8 settembre (la discrepanza è forse dovuta a un refuso che si è poi propagato).

Advertisement

Come già sapevamo, il film sarà la prima parte di un'opera in due capitoli che promette di trasporre in modo piuttosto fedele il materiale originale.
La prima parte sarà incentrata sui protagonisti da ragazzi, mentre la seconda li seguirà una volta diventati adulti, fino all'epilogo del loro scontro con Pennywise.

La produzione non ha rilasciato altri aggiornamenti sul film, ma ha confermato che le riprese dovrebbero iniziare questa estate.

©Warner Bros. TV
Pennywise in agguato nelle fogne
Pennywise tende un agguato nella mini-serie del 1990

L'dentità del nuovo Pennywise rimane tuttora un mistero, e non sappiamo se il giovane Will Poulter sia ancora legato al progetto. Il ragazzo era stato scelto come protagonista da Cary Fukunaga, che ha lasciato la regia di IT per divergenze creative.
Le ultime voci di corridoio, però, suggeriscono che nel frattempo Poulter abbia deciso di lavorare ad altri progetti, e che la produzione sia alla ricerca di un altro interprete per Pennywise.

In ogni caso sarà interessante vedere una nuova versione del clown dopo l'indimenticabile performance che Tim Curry ci ha regalato nella mini-serie del 1990.

Advertisement

Oltre a IT, anche altre opere del Re del Terrore arriveranno presto sul piccolo o grande schermo.
Idris Elba e Matthew McConaughey sono sul set della Torre Nera, la serie TV ispirata alla Nebbia fa passi in avanti e, dopo il successo della mini-serie 22.11.63, King ha avanzato la possibilità di un sequel, anche cartaceo, per i viaggi nel tempo di Jake Epping.

L'importante, ricordiamocelo, è non accettare palloncini dagli estranei.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...