Obi-Wan Kenobi presto protagonista di una serie TV di Star Wars?

Autore: Antonio David Alberto ,

Proprio pochi giorni fa avevamo parlato delle serie TV rumoreggiate e in produzione, da parte di Lucasfilm, per la nuova piattaforma di Disney, Disney+. Ora, dopo la fine delle riprese di The Mandalorian e la già annunciata serie su Cassian Andor di Rogue One, si parla di uno show dedicato a uno dei personaggi più amati di tutti i tempi dai fan di Star Wars: Obi-Wan Kenobi.

Secondo Slashfilm, infatti, pare che all'interno di Lucasfilm si parli sempre con più frequenza di una serie limitata dedicata al Maestro Jedi. Ovviamente, a tornare nei panni di Kenobi sarebbe Ewan McGregor che più volte si è espresso sull'eventualità di indossare nuovamente la cappa degli Jedi.

Advertisement

Sempre secondo StarWarsNewsNet, la serie dedicata a Kenobi avrebbe dovuto essere un lungometraggio ma, dopo Solo: A Star Wars Story e la sua galoppata non entusiasmante al botteghino, pare che Lucasfilm e Disney abbiano deciso di optare per una serie limitata. Tra l'altro, alcune storie di Obi-Wan e del suo esilio su Tatooine sono già state raccontate nei fumetti, tramite un diario trovato da Luke nella casa di Obi-Wan, e disegnate dall'italiano Simone Bianchi. Per non parlare della piccola comparsa in Rebels, dove un anziano Obi-Wan si ritrova a combattere contro Darth Maul.

Disney/Marvel/Lucasfilm
Immagine di Obi-Wan
Obi-Wan durante la sua permanenza su Tatooine

Per adesso non ci sono ulteriori notizie ma, con la Star Wars Celebration che si terrà ad aprile, sicuramente Lucasfilm e Disney decideranno di non fare annunci prima di quella data. Con i probabili trailer di The Mandalorian e di Episodio IX, la Celebration di quest'anno si preannuncia già come la più infuocata e scoppiettante degli ultimi anni.

(Immagine di copertina via IGN)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...