Occhio di Falco è un Avenger di serie B? Un video vi convincerà del contrario

Autore: Marcello Paolillo ,

Nonostante la sua assenza nel recente Avengers: Infinity War, il personaggio di Occhio di Falco (interpretato dall'attore Jeremy Renner) è senza ombra di dubbio uno dei Vendicatori più discussi di sempre.

Marvel Studios
Un primo piano di Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco

C'è chi infatti lo ritiene uno degli Avenger più sottovalutati tra quelli presenti nel MCU (nonostante utilizzi spesso e volentieri "solo" arco e frecce e non sia quindi dotato di chissà quali poteri straordinari), sebbene sia a conti fatti uno dei membri fondatori del celebre team di supereroi Marvel.

Advertisement

Proprio per sfatare le voci sul suo conto, un fan si è preso il tempo necessario per contare tutte le uccisioni di Occhio di Falco attraverso i due capitoli dedicati alla saga degli Avengers, mostrando al pubblico (non senza un bel po' di stupore) che il prode Clint Barton ha abbattuto ben oltre 50 avversari, senza l'aiuto di nessuno. Trovate il video, riportato anche da Cinemablend, poco sopra.

Marvel Studios
Il personaggio di Occhio di Falco in una sequenza d'azione

Stando a quanto mostrato nel filmato, nel primo The Avengers Clint ha totalizzato 19 uccisioni confermate e 29 presunte (nonostante il numero possa essere ben più elevato), mentre in Age of Ultron si contano 21 robot eliminati e 19 frecce utilizzate. Non male, per essere un semplice essere umano.

Ricordiamo in ogni caso che il personaggio di Occhio di Falco si era ritirato dagli Avengers per stare vicino alla sua famiglia (in particolare al figlioletto appena nato, a cui aveva dato il nome di Nathaniel Pietro Barton).

Advertisement

Lo schiocco di Thanos potrebbe suo malgrado aver completamente stravolto la pace in cui si era rifugiato (tanto che i suoi cari potrebbero essere stati ridotti in polvere senza troppi complimenti dal Titano Pazzo), cosa questa che lo spronerà ad essere in prima fila nel prossimo e atteso Avengers 4.

Quanto lo aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...